Nuova linea 'My Mario' in arrivo il 19 febbraio negli Stati Uniti
Una nuova iniziativa di Nintendo estende l’universo di Mario oltre lo schermo, offrendo una linea dedicata ai più piccoli che combina prodotti fisici, contenuti digitali e intrattenimento mirato. L’approccio My Mario si propone di accompagnare i bambini in un percorso di gioco e apprendimento, con proposte curate che sposano l’esperienza cartacea, ludica e multimediale.
my mario: lancio negli usa di una linea di prodotti per bambini
La gamma comprende **libri illustrati** (realizzati in collaborazione con Penguin Random House), **costruzioni**, **abbigliamento per neonati e bambini piccoli**, **sonagli**, **peluche** e **giochi da bagno** firmati Tomy. I prodotti saranno disponibili presso i punti vendita Nintendo a New York e San Francisco a partire dal 19 febbraio, con l’apertura di uno store-in-store dedicato. Contemporaneamente, la app Hello, Mario! sarà lanciata gratuitamente negli Stati Uniti su iOS, Android e Nintendo Switch lo stesso giorno. Nei mesi successivi, ulteriori prodotti saranno introdotti anche in negozi selezionati in tutto il territorio statunitense, con nuove uscite nel corso dell’anno.
my mario: contenuti digitali e esperienze interattive
Nel pacchetto digitale, il marchio propone episodi in stop-motion di breve durata (un minuto) disponibili sul canale ufficiale Play Nintendo YouTube. Attualmente sono in streaming cinque episodi, pensati per offrire brevi esperienze visive legate all’universo di Mario.
my mario: origini e sviluppi in giappone
Il marchio è stato presentato in Giappone il 26 agosto con l’esordio del gioco Hello, Mario! per smartphone e Switch. Nello stesso giorno è stato lanciato Hello, Mario! in giapponese, seguito il 18 novembre da Hello, Yoshi!. In entrambe le app, gli utenti hanno la possibilità di interagire toccando lo schermo con volti di Mario o Yoshi in modi vari.
my mario: successo al botteghino e progetti futuri
Il film The Super Mario Bros. Movie è uscito negli Stati Uniti e in oltre 60 mercati il 5 aprile 2023. L’esordio ha riportato negli Stati Uniti $31.702.735 nella giornata di apertura e $204.630.730 nei primi cinque giorni (l’uscita è avvenuta di mercoledì, generando una finestra di apertura di cinque giorni). Si stima un incasso mondiale di $377.628.865 nel debutto, valore che rappresenta un record di apertura globale per un film d’animazione e per l’adattamento di un videogioco. Il film ha chiuso il 2023 come secondo titolo mondiale in incassi sia a livello globale sia negli Stati Uniti, raggiungendo oltre $1.361.367.353 in tutto il mondo, di cui $574.934.330 negli Stati Uniti. È stata annunciata una lunga portata di sequel, con il film Super Mario Galaxy previsto in Nord America per il 3 aprile e in Giappone per il 24 aprile.