Notizie in pillole dell'11 febbraio 2026
Il panorama delle serie televisive coreane si amplia con nuove produzioni in arrivo e conferme di cast di rilievo. Le novità in ballo per la stagione includono adattamenti, proposte rom-com e drammatiche, con interpreti noti e registi al lavoro per offrire trame dinamiche, ritmo serrato e colpi di scena mirati. di seguito, una sintesi delle principali novità in programma e dei nomi già annunciati, con attenzione ai dettagli produttivi e alle dinamiche tra personaggi.
novità serie tv coreane in evidenza febbraio 2026
novità serie tv coreane lee je-hoon nel nuovo progetto su sb s
Lee Je-hoon è indicato come protagonista di un nuovo progetto televisivo prodotto da SBS, intitolato provvisoriamente There Is a Chance of Winning (traduzione non definitiva). L’opera è una rielaborazione del drama giapponese Legal V del 2018. Accanto all’attore compaiono Ha Young, Ok Ja-yeon, Lee Jae-won e Jo Sung-ha. La direzione è affidata al PD Kwon Da-som, con la sceneggiatura di Jung Jin-young e Kim Eui-chan.
novità serie tv coreane coupang play absolute value of romance
Coupang Play annuncia una nuova serie intitolata Absolute Value of Romance (traduzione approssimativa), con Kim Hyang-gi nel ruolo di protagonista, una giovane romanziera che trae ispirazione dai propri insegnanti per modellare i personaggi delle storie. Accanto a lei compaiono Cha Hak-yeon, Kim Jae-hyun (N.Flying), Sohn Jung-hyuk (Demian) e Kim Dong-kyu. La regia è di Lee Tae-gon, mentre la sceneggiatura è firmata da Lee Min-joo.
novità serie tv coreane kbs shim-woo-myun yeonli-ri
Su KBS è confermata la coppia formata da Park Sung-woong e Lee Soo-kyung per Shim-woo-myun Yeonli-ri, un titolo di gioco di parole ispirato all’espressione “se li pianti, cresceranno”. La trama prevede un trasferimento dalla città al villaggio Yeonli-ri, con la partecipazione di Lee Jin-woo (alias Namib) insieme al cast. Il progetto è atteso in prima visione entro marzo.
novità serie tv coreane netflix office rom-com con jisoo
Netflix ha diffuso nuove foto promozionali di una rom-com ambientata in un ufficio, con Jisoo dei Blackpink nel ruolo di una collega interpretando una versione virtuale del proprio “boyfriend on demand”. Il personaggio rivale Seo In-guk è previsto come co-protagonista, con l’esito della relazione che dovrebbe intrecciarsi tra realtà e finzione scenica. L’esordio è pianificato per marzo.
novità serie tv coreane u+ mobile tv love phobia
Love Phobia, attuale progetto di U+ Mobile TV, presenta Yeonwoo (conosciuta per The Tale of Lady Ok) come CEO di una app di incontri basata su intelligenza artificiale, contrapposta alla celebre romanziera Kim Hyun-jin (I Dol I). Il cast include Jo Yoon-seo e Choi Byung-chan, con una finestra di lancio fissata per il 19 febbraio.
novità serie tv coreane jtbc still shining
JTBC presenta Still Shining, una storia romantica incentrata su due studenti delle superiori. L’ambientazione è aggiornata tramite un poster comunicativo che richiama la reconciliazione tra vecchie promesse d’amore. La serie va in onda il venerdì, a partire dal 6 marzo, con Kim Yoon-jin a capo della produzione e testualità di Lee Sook-yeon.
Le anteprime indicano una gamma di progetti con protagonisti affermati e interpreti emergenti, accomunati dalla volontà di raccontare relazioni, aspirazioni e scelte personali in contesti contemporanei.
personaggi e ospiti principali
- Lee Je-hoon
- Ha Young
- Ok Ja-yeon
- Lee Jae-won
- Jo Sung-ha
- Kim Hyang-gi
- Cha Hak-yeon
- Kim Jae-hyun
- Sohn Jung-hyuk
- Kim Dong-kyu
- Park Sung-woong
- Lee Soo-kyung
- Lee Jin-woo
- Namib
- Jisoo
- Seo In-guk
- Yeonwoo
- Kim Hyun-jin
- Jo Yoon-seo
- Choi Byung-chan
- Kim Yoon-jin
- Lee Sook-yeon


