Young magazine presenta la nuova edizione speciale americana

annuncio della pubblicazione di un numero speciale del Weekly Young Magazine
La casa editrice Kodansha ha recentemente divulgato dettagli significativi riguardo alla prossima uscita negli Stati Uniti del suo Weekly Young Magazine, in occasione del 45° anniversario della rivista. Questo numero speciale, composto da ben 1.044 pagine, includerà 19 nuove serie create da artisti giapponesi.
votazione per le serie preferite
I lettori avranno l’opportunità di esprimere il proprio voto per le loro serie preferite tra i 16 titoli eleggibili. I vincitori riceveranno la possibilità di essere serializzati sull’app K MANGA. Non è stato specificato se questa edizione “speciale e premium” sarà l’unica pubblicata o se ne sono previste altre.
titoli eleggibili per la votazione
I titoli che possono essere votati comprendono:
- Kaito Gaku’s BOYS RUN THE RIOT – IN TRANSITION –
- Ouga’s Fasciation
- Rin Shimokawa’s Godmother
- Hiroki Ishizawa’s GOUMA The Blade that Slaughters Gods
- Anri Morikuma’s Into the Dark
- Hikari Azuma’s Is My Love Strange?
- Kyūri Yamada’s KIKIKAIKAI
- Denchi Matsumoto, Keita Nishijima’s Pregnant
- Yukito Iwai’s PROJECT METALLIA
- Daisaku Tsuru’s Protocol Ryugu
- Kami Nishio’s Still You
- Yoshimi Sato’s The Graveyard Shift
- Daisuke Itabashi’s The Journey of a Dark Elf with Fading Powers
- Ray Kindo’s The Knight of Blasphemy
- /Li/>
taglio aggiuntivi nella pubblicazione statunitense
Nella stessa edizione saranno disponibili anche i seguenti titoli:
soggetto e distribuzione del numero speciale
L’idea alla base della rivista è quella di offrire un manga “senza filtri” destinato a un pubblico adulto, rappresentando le realtà crude e autentiche degli esseri umani in situazioni straordinarie. Tale iniziativa intende presentare il genere seinen al pubblico occidentale.
L’edizione speciale verrà distribuita gratuitamente durante l’evento Anime NYC dal 21 al 24 agosto e presso alcune sedi selezionate di Kinokuniya dal 21 agosto fino al 10 novembre. I titoli saranno accessibili anche sul sito ufficiale della rivista, previsto per il lancio il 21 agosto.
dettagli storici sulla rivista
L’annuncio di questo numero speciale era stato anticipato nel Weekly Young Magazine nell’ottobre del 2024 con il titolo provvisorio Young Magazine USA. La prima uscita della rivista risale al 16 giugno 1980 e ha incluso o include attualmente opere come Initial D, MF Ghost, Ghost in the Shell, My Home Hero, Under Ninja, Ya Boy Kongming! e xxxHOLiC.