Yoo ah in condannato a pena sospesa nel caso di droga

sentenza finale per yoo ah in

Il noto attore Yoo Ah In è stato recentemente protagonista di un processo legato all’uso abituale di sostanze stupefacenti, che ha portato a una sentenza finale di probation. La decisione è stata emessa dalla Prima Sezione della Corte Suprema il 3 luglio.

dettagli del processo

Durante l’udienza di condanna, il tribunale ha dichiarato: “Tutti gli appelli dell’accusa sono stati respinti”, confermando così la pena di un anno di carcere, sospesa per due anni. Le accuse mosse contro Yoo Ah In includevano violazioni della Legge sul Controllo degli Stupefacenti, uso di marijuana e incitamento.

precedenti fasi del processo

Nella prima fase del processo, svoltasi a settembre dell’anno scorso, l’attore era stato condannato a un anno di reclusione e a una multa di 2 milioni di won (circa 1473 dollari), venendo preso in custodia direttamente in aula. Sia Yoo Ah In che l’accusa avevano presentato ricorso contro la sentenza iniziale.

svolgimento del secondo processo

Nella seconda udienza tenutasi a febbraio dell’anno corrente, il giudizio sulla colpevolezza rimase invariato rispetto al primo processo; La pena fu ridotta a un anno di carcere con sospensione per due anni e mantenuta la multa. Dopo aver trascorso cinque mesi nel Centro Detentivo di Seoul, Yoo Ah In è stato rilasciato.

  • Yoo Ah In – Attore coinvolto nel caso
  • Corte Suprema – Organo giudiziario che ha emesso la sentenza
  • Accusa – Parte che ha presentato le denunce contro l’attore
  • Tribunale – Entità che ha gestito il processo e le relative udienze