Yoko takahashi e concerti hololive all’anime nyc: eventi imperdibili

Contenuti dell'articolo

Anime NYC ha annunciato un evento speciale che celebra il 30° anniversario di Neon Genesis Evangelion, con la presenza della cantante Yoko Takahashi. Questo concerto rappresenta anche una tappa del hololive STAGE World Tour’25 -Synchronize!-, e si svolgerà durante la convention di quest’anno. Inoltre, saranno presenti gli attori giapponesi Tetsuya Iwanaga e Shiro Izumi.

dettagli sul concerto di evangelion

Il concerto dedicato a Evangelion è programmato per il 22 agosto e sarà un evento a pagamento. Yoko Takahashi è famosa per aver interpretato la sigla “A Cruel Angel’s Thesis” dell’anime televisivo, oltre al tema “Soul’s Refrain” del film Neon Genesis Evangelion: Death & Rebirth.

partecipazione di yoko takahashi

Takahashi parteciperà anche ad alcune esibizioni del concerto “Evangelion Wind Symphony“, portando la musica dell’anime e dei film Rebuild of Evangelion in Nord America ad agosto.

ospiti speciali della convention

Nell’ambito della manifestazione, diversi talenti di hololive si esibiranno in un concerto dal vivo il 22 agosto. Tra questi figurano:

  • Momosuzu Nene
  • Mori Calliope
  • Kureiji Ollie
  • IRyS
  • Nerissa Ravencroft

ruolo di mori calliope

Mori Calliope ha recentemente interpretato il tema finale “Go-Getters” per l’anime Suicide Squad ISEKAI.

attori giapponesi presenti all’evento

L’attore giapponese Tetsuya Iwanaga, noto per il suo ruolo di Kuroto Dan in Kamen Rider Ex-Aid, farà il suo debutto negli Stati Uniti durante questa convention. Dall’altra parte, Shiro Izumi è riconosciuto come attore di effetti speciali ed è famoso per i suoi ruoli in serie come Dengeki Sentai Changeman e Kyōryū Sentai Zyuranger.

informazioni sull’espansione della manifestazione

L’edizione 2024 di Anime NYC si svolgerà dal 21 al 24 agosto, espandendosi per la prima volta a un evento di quattro giorni presso il Javits Center. Saranno presenti anche creatori come Shu Sakuratani, autore del manga Rooster Fighter, insieme allo sceneggiatore Hiroshi Seko, coinvolto nell’adattamento anime dello stesso manga.

basi storiche della manifestazione

Anche se Anime NYC è stata lanciata nel novembre 2017 e si era tenuta annualmente nello stesso mese fino al 2024, quest’anno segna una nuova era con l’utilizzo completo dell’edificio principale del Javits Center.