Witch hat atelier annuncia il rinvio della trasmissione al 2026

Contenuti dell'articolo

Il mondo dell’animazione giapponese è in attesa di importanti aggiornamenti riguardanti la serie anime Witch Hat Atelier, che ha recentemente annunciato un rinvio della sua trasmissione. La nuova data di debutto è stata spostata dal 2025 al 2026, con l’obiettivo di garantire la massima qualità possibile e mettere in risalto il fascino della serie.

rinvio della trasmissione

Attraverso un comunicato sul social media X (ex Twitter), il team di produzione ha espresso le proprie scuse a tutti coloro che stavano aspettando con ansia il lancio. Il messaggio sottolinea l’impegno del personale nel lavorare con dedizione per offrire un prodotto finale all’altezza delle aspettative.

dettagli sulla produzione

L’adattamento anime si basa sull’omonimo manga creato da Kamome Shirahama. La direzione è affidata ad Ayumu Watanabe presso lo studio BUG FILMS, mentre i design dei personaggi sono curati da Kairi Unabara e la colonna sonora è composta da Yuka Kitamura. L’annuncio dell’anime era stato fatto nel 2022.

trama del manga

Kodansha USA ha iniziato a serializzare il manga in inglese dal 2019, descrivendo la trama come segue: in un mondo dove magie e draghi sono considerati normali, Coco sogna di diventare una strega. Essendo priva di poteri magici innati, Coco si sente costretta a rinunciare ai suoi sogni fino all’incontro con Qifrey, un misterioso mago viaggiante che cambierà la sua vita.

personaggi principali

  • Coco
  • Qifrey
  • Kamome Shirahama (autrice)
  • Ayumu Watanabe (regista)
  • Kairi Unabara (design dei personaggi)
  • Yuka Kitamura (compositrice)

prospettive future

Saranno forniti ulteriori aggiornamenti sulla serie attraverso i canali ufficiali del team man mano che saranno disponibili nuove informazioni. Si invita pertanto a seguire gli sviluppi futuri con interesse e pazienza.

Scritto da Gennaro Marchesi