Twelve e bon appétit, your majesty conquistano il numero 1 in rating

La serata del 23 agosto ha visto il debutto di due attesi drammi, entrambi con ottimi risultati in termini di ascolti. Le nuove serie “Twelve” e “Bon Appétit, Your Majesty” si sono rivelate promettenti fin dal primo episodio.
ascolti delle nuove serie
Secondo Nielsen Korea, la serie d’azione supereroistica “Twelve”, con protagonisti Ma Dong Seok e Park Hyung Sik, ha ottenuto una media nazionale del 8.1%, risultando così la miniserie più vista del sabato. Questo successo è indicativo dell’interesse che circonda il genere supereroistico nella programmazione televisiva.
risultati di “Bon Appétit, Your Majesty”
D’altra parte, il drama romantico fantastico “Bon Appétit, Your Majesty”, interpretato da Lim Yoona e Lee Chae Min, ha registrato un rating medio nazionale del 4.9%. Non solo ha conquistato il primo posto nel suo slot orario su tutti i canali via cavo, ma ha anche segnato le migliori valutazioni di debutto per qualsiasi drama tvN trasmesso durante il fine settimana nell’anno corrente.
dati sugli altri programmi trasmessi
KBS 2TV continua a dominare con la sua nuova serie “Our Golden Days”, che ha mantenuto la posizione di programma più visto della giornata, raggiungendo un rating medio del 13.2% per il quinto episodio. Inoltre:
- “Beyond the Bar”: media nazionale del 7.0%
- “The Winning Try”: media nazionale del 5.5%
- “Mary Kills People”: media nazionale dell’1.6%
- “My Lovely Journey”: media nazionale dello 0.2%
sintesi dei risultati auditel
I dati mostrano chiaramente l’andamento positivo delle nuove produzioni e l’interesse costante degli spettatori verso le storie proposte dai diversi canali televisivi.