Treasure, Plave, ATEEZ e SEVENTEEN CxM conquistano doppio platino e oro in Giappone

Recentemente, la Recording Industry Association of Japan (RIAJ) ha reso note le ultime certificazioni ufficiali nel settore musicale. Questi riconoscimenti evidenziano il successo di vari artisti e gruppi, confermando l’impatto significativo della musica asiatica nel mercato giapponese.
certificazioni RIAJ per TREASURE
Il gruppo TREASURE ha ottenuto due importanti certificazioni in questo mese. Il loro mini album speciale coreano, “PLEASURE”, è stato premiato con la certificazione platino per aver superato le 250.000 unità spedite in Giappone. Inoltre, il recente mini album coreano “LOVE PULSE” ha ricevuto la certificazione oro, avendo superato le 100.000 unità.
immagini dei successi di TREASURE
successo di PLAVE e altre certificazioni
Anche il gruppo PLAVE ha ottenuto un risultato notevole: il loro singolo di debutto giapponese “Hide and Seek” è stato certificato doppio platino per oltre 500.000 unità spedite.
immagine del successo di PLAVE
certificazioni per ATEEZ e SEVENTEEN
I risultati non si fermano qui; anche ATEEZ e SEVENTEEN hanno ricevuto riconoscimenti significativi. L’album giapponese “Ashes to Light” degli ATEEZ e il mini album d’esordio dell’unità CxM (S.Coups x Mingyu) dei SEVENTEEN, intitolato “HYPE VIBES“, sono stati entrambi certificati oro per oltre 100.000 unità spedite ciascuno.
immagini delle certificazioni di ATEEZ e SEVENTEEN
artisti coinvolti nelle recenti certificazioni
- TREASURE – PLEASURE (Platino)
- TREASURE – LOVE PULSE (Oro)
- PLAVE – Hide and Seek (Doppio Platino)
- ATEEZ – Ashes to Light (Oro)
- SEVENTEEN – HYPE VIBES (Oro)
I risultati ottenuti da questi artisti dimostrano l’evidente crescita della musica pop asiatica a livello globale, con una forte presenza nel mercato giapponese.