Transformers annuncia una nuova collaborazione con evangelion

Contenuti dell'articolo

collaborazione tra transformers ed evangelion

Una nuova e attesa collaborazione è stata annunciata da Takara Tomy, che ha rivelato un crossover tra i famosi giocattoli dei Transformers e l’iconico anime Evangelion. Questo evento si è svolto durante il Shizuoka Hobby Show 2025, segnando il trentesimo anniversario di Evangelion.

dettagli della collaborazione

Il progetto fa parte del marchio Synergenex, dedicato alle collaborazioni di Takara Tomy. Durante la presentazione, è stata mostrata una silhouette che suggerisce un nuovo personaggio: Optimus Prime (noto come Convoy), dotato delle pinne delle spalle tipiche dell’unità-01 di Evangelion.

nuove uscite estive

In aggiunta, sono stati anticipati i nuovi giocattoli in collaborazione con Zoids, includendo le versioni Xeno Rex Test Type Unit-01 e Xeno Rex Production Type Unit-02. Questi articoli saranno disponibili nell’estate del 2025.

precedenti collaborazioni significative

Questa non rappresenta la prima volta che Transformers ed Evangelion si uniscono. La prima collaborazione risale al 2014, quando fu presentata una figura di alto livello MP-10 Masterpiece Convoy in colori ispirati all’unità-01 di Evangelion, seguita da una serie di giocattoli Q-Transformers in formato deformato.

linea synergenex e altre collaborazioni

L’iniziativa Synergenex è stata annunciata per la prima volta nell’agosto del 2024, includendo anche collaborazioni con franchise celebri come:

  • Godzilla
  • Macross
  • Monster Hunter
  • The Amazing Spider-Man
  • Zoids
  • Naruto
  • Sonic the Hedgehog

sorgenti e informazioni aggiuntive

I dettagli su questa collaborazione provengono dal profilo ufficiale di Transformers su X/Twitter, dove sono state condivise immagini teaser e aggiornamenti riguardanti i prossimi prodotti.