Touken ranbu: la fine dei musical prevista per dicembre 2027

Il mondo dei musical ha visto il debutto della serie Touken Ranbu nel 2015, dando inizio a un fenomeno culturale che continua a espandersi. La notizia più recente riguarda la conclusione di questa avventura teatrale, programmata per dicembre 2027, che segnerà un totale di dodici anni e due mesi di rappresentazioni.
evoluzione dei musical di touken ranbu
La serie musicale ha annunciato piani entusiastici per l’anno prossimo, includendo tre nuove produzioni programmate tra febbraio e marzo, maggio e settembre fino ad ottobre. Inoltre, è prevista una tournée concertistica da dicembre 2026 a gennaio 2027.
caratteristiche del franchise
Il gioco Touken Ranbu, noto come “gioco di addestramento alla personificazione delle spade”, trasforma famose spade della storia giapponese in affascinanti bishōnen. Creato da Nitroplus, il titolo ha fatto il suo esordio in Giappone nel gennaio 2015.
impatto culturale e adattamenti
Questo franchise ha generato diverse opere derivate, tra cui la serie anime televisiva Katsugeki: Touken Ranbu, film d’animazione e vari manga. Sono stati prodotti anche due film dal vivo e numerosi spettacoli teatrali, distinti dalle versioni musicali.
nuove produzioni animate
Tra le novità c’è l’adattamento anime del palcoscenico Touken Ranbu Kyoden Moyuru Honnōji, che debutterà nell’aprile 2024. Questo progetto include anche un prequel previsto per agosto dello stesso anno.
- Katsugeki: Touken Ranbu (anime)
- Touken Ranbu: Hanamaru (anime)
- Touken Ranbu Kai: Kyoden Moyuru Honnōji (anime)
- Touken Ranbu Kai -Dōden Chikashi Haberau Monora- (prequel)
- Wanpaku! Touken Ranbu (progetto Sanrio)
distribuzione internazionale
A partire da aprile 2021, è stata rilasciata una versione inglese del gioco originale. Le versioni inglese e cinese sono state chiuse nell’agosto 2023 dopo un periodo di operatività limitato.
