Spice and wolf: realizza il tuo set LEGO da collezione

Contenuti dell'articolo

La crescente domanda di set LEGO a tema anime ha portato alla proposta di un nuovo progetto ispirato a Spice & Wolf. L’ideatore, membro della comunità LEGO Ideas, ha messo in atto un piano per realizzare un set che potrebbe entusiasmare i fan dell’anime e dei mattoncini danesi.

un set LEGO di Spice & Wolf

Se approvato, il set dedicato a Spice & Wolf conterrebbe ben 2812 pezzi. Il design proposto include una guesthouse, uno stabile, un giardino e un dettagliato carretto carico di mele e attrezzature del protagonista Lawrence. I personaggi principali presenti nel set sarebbero: Holo, Lawrence, Nora, Enek e due pecore.

il potere della comunità

Per convincere LEGO a produrre questo set, è necessario raccogliere supporto dalla comunità. Ogni proposta deve contenere un mock-up o una versione illustrata del set insieme a una descrizione dettagliata. La campagna prevede obiettivi temporali: sono richiesti almeno 100 sostenitori entro 60 giorni per superare il primo traguardo. Successivamente, si avrà un anno per raggiungere 1.000 sostenitori e altri sei mesi per arrivare a 5.000; infine, l’obiettivo finale è di ottenere 10.000 sostenitori entro la fine del secondo anno.

  • Holo
  • Lawrence
  • Nora
  • Enek
  • Pecore (due)

la fattibilità del progetto

Raggiungere il traguardo dei 10.000 sostenitori è possibile se il progetto riceve la giusta visibilità. Una volta superato questo ostacolo iniziale, inizia il processo di revisione da parte di LEGO, durante il quale possono sorgere questioni relative ai diritti d’autore e alle royalties. Un set LEGO basato su Spice & Wolf, Rappresenterebbe anche un’opportunità per Kadokawa di introdurre questa opera a un nuovo pubblico.

dettagli su Spice & Wolf

Spice & Wolf, scritto da Isuna Hasekura e pubblicato da ASCII Media Works dal 2006 al 2019 con 22 volumi rilasciati, racconta le avventure del mercante Kraft Lawrence e della demigoddess Holo. La serie include anche adattamenti manga e diverse produzioni videoludiche.

  • Kraft Lawrence (mercante)
  • Holo (demigoddess)
  • Manga adattamento da Keito Koume
  • Diverse serie anime TV basate sull’opera originale

Dichiarazione: Questo articolo rappresenta una copertura editoriale indipendente ed non è sponsorizzato da LEGO Ideas o Kadokawa.