Sm risponde alla dichiarazione dell’agenzia cbx sulle attività degli exo

Contenuti dell'articolo

La recente situazione riguardante i membri di EXO, in particolare Chen, Baekhyun e Xiumin, ha suscitato notevole attenzione. SM Entertainment ha risposto alle dichiarazioni rilasciate dall’agenzia INB100, chiarendo la posizione dell’agenzia in merito alla partecipazione dei tre artisti alle attività del gruppo.

comunicati ufficiali di sm entertainment

Pochi giorni fa, SM Entertainment ha annunciato che EXO terrà un incontro con i fan a dicembre e pubblicherà un nuovo album completo all’inizio del 2026. Solo sei membri parteciperanno a queste attività: Suho, Chanyeol, D.O. (Doh Kyung Soo), Kai, Sehun e Lay.

risultati legali recenti

Il 28 ottobre è emerso che il tribunale aveva assolto o respinto tutte le cinque cause intentate da Chen, Baekhyun e Xiumin contro SM Entertainment. Anche il Ministero della Cultura, dello Sport e del Turismo ha stabilito che non ci sono state violazioni in relazione ai reclami presentati da CBX nei confronti dell’agenzia.

dichiarazione dell’agenzia in risposta a INB100

Il giorno successivo, INB100 ha divulgato una comunicazione nella quale si esprimeva l’intenzione di raggiungere un accordo con SM Entertainment affinché CBX potesse partecipare alle attività di EXO. In risposta a tali affermazioni, SM Entertainment ha rilasciato un proprio comunicato ufficiale.

contenuto della dichiarazione di sm entertainment

L’agenzia ha sottolineato come fosse già stato chiarito ai tre artisti che la risoluzione delle controversie legali e la partecipazione alle attività di gruppo fossero questioni distinte. Ha inoltre evidenziato come tutti i contenziosi legali siano stati vinti da loro e che l’unica richiesta rimasta fosse quella relativa al pagamento del 10% delle entrate derivanti dalle attività individuali degli artisti.

SM Entertainment ha evidenziato anche come le azioni legali abbiano danneggiato la fiducia reciproca tra le parti coinvolte e abbiano causato danno al gruppo stesso. Pertanto, era naturale aspettarsi che gli artisti rispettassero gli accordi esistenti prima di poter riprendere parte attiva nelle attività del gruppo.

L’agenzia ha espresso rammarico per le affermazioni dei tre artisti riguardo alla loro volontà di trovare un accordo dopo la seconda mediazione avvenuta il 2 ottobre; infatti hanno presentato ricorso il 16 ottobre.

Infine, SM Entertainment si è impegnata a supportare pienamente le future attività degli EXO previste per dicembre.

membri coinvolti nella questione

  • Chen (Kim Jongdae)
  • Baekhyun (Byun Baekhyun)
  • Xiumin (Kim Min Seok)
  • Suho
  • Chanyeol
  • D.O. (Doh Kyung Soo)
  • Kai
  • Sehun
  • Lay

Scritto da Gennaro Marchesi