Shinya murata porta blattodea alla fase finale

Contenuti dell'articolo

blattodea: il manga entra nella fase finale

Il recente numero di settembre della rivista Gangan Joker, pubblicata da Square Enix, ha annunciato che il manga Blattodea, creato da Shinya Murata e dall’artista Tokisada Hayami, sta per entrare nella sua “fase finale”. Questa notizia è stata rivelata venerdì scorso, suscitando grande interesse tra i lettori.

origine e sviluppo del manga

Blattodea ha fatto il suo debutto nel gennaio del 2020 su Gangan Joker. Nel novembre del 2024, è stato pubblicato il settimo volume compilato del manga. Questo lavoro rappresenta un seguito della serie precedente chiamata Arachnid, sempre ideata da Murata in collaborazione con l’artista Ifuji Shinsen, che è andata in onda dal 2009 al 2016. La trama segue le vicende di Alice, una giovane ragazza che vive con uno zio abusivo e soffre di un disturbo mentale che la porta a concentrarsi intensamente su un unico argomento. Dopo aver assistito all’assassinio dello zio da parte di un uomo noto come Kumo, Alice viene portata a vivere con lui e inizia una nuova vita come apprendista assassina.

collaborazioni precedenti tra murata e hayami

I due autori hanno già collaborato in passato su altri progetti. Tra questi si annoverano:

  • Caterpillar: lanciato nel 2012, con Hayami subentrato dopo la morte dell’illustratore originale nel 2013; concluso ad aprile del 2018.
  • Lepidoptela (Chōbu no Shinobi): iniziato ad aprile del 2017 e terminato a luglio del 2019.

Killing Bites: l’adattamento anime di successo

Killing Bites, un altro manga di Murata illustrato daKazasa Sumita, ha ispirato una serie anime composta da dodici episodi, andati in onda a partire da gennaio del 2018. La piattaforma di streamingAmazon Prime Video ha trasmesso l’anime durante la sua messa in onda in Giappone.

personaggi principali coinvolti nel progetto:

  • Alice
  • Kumo
  • Shinya Murata
  • Tokisada Hayami
  • Kazasa Sumita
Scritto da Gennaro Marchesi