Schoolgirl strikers 2 chiude i battenti dopo 7 anni di servizio

Contenuti dell'articolo

chiusura del gioco schoolgirl strikers

Il popolare gioco per smartphone Schoolgirl Strikers, lanciato nel mese di aprile del 2014 e ispirato dall’anime trasmesso nel 2017, ha annunciato la sua conclusione. La notizia è stata comunicata attraverso il profilo ufficiale su X (ex Twitter) della Square Enix, specificando che il servizio terminerà il 29 settembre.

terminazione dei servizi e rimborsi

A seguito dell’annuncio, sono state sospese le vendite della valuta premium denominata Sterling Coin. Gli utenti potranno continuare a utilizzare i crediti già in loro possesso fino alla chiusura definitiva del servizio. Inoltre, è previsto un rimborso per qualsiasi valuta non utilizzata dopo la cessazione delle attività.

eventi speciali e aggiornamenti finali

In vista della chiusura, saranno organizzati eventi programmati e nuovi aggiornamenti fino all’ultima giornata di servizio. Gli interessati possono consultare il programma completo sul sito ufficiale.

evoluzione del franchise schoolgirl strikers

L’originale gioco per smartphone ha subito un’evoluzione con l’uscita di una versione aggiornata chiamata Schoolgirl Strikers 2, avvenuta nel maggio del 2018. La serie ha anche dato vita a uno spin-off musicale intitolato Schoolgirl Strikers Twinkle Melodies, lanciato nell’agosto dello stesso anno.

spin-off e adattamenti manga

L’adattamento manga di questa serie è stato realizzato da Hinase Momoyama, noto per opere come “Umineko When They Cry” e “Higurashi When They Cry”. Il fumetto ha iniziato la sua pubblicazione su Gangan Online nell’ottobre del 2014. Successivamente, nel dicembre del 2017, è stata introdotta una nuova serie manga basata su “Schoolgirl Strikers Twinkle Melodies” da parte di Hinata Aoi.

  • SQUARE ENIX
  • Sterling Coin
  • Hinase Momoyama
  • Hinata Aoi
  • J.C. Staff
  • Manga Schoolgirl Strikers Comic Channel
  • Manga Monthly Sunday GX