Reiji kaitō lancia una nuova serie di light novel il 25 settembre

reiji kaitō lancia un nuovo romanzo: misui dōmei
Il noto autore Reiji Kaitō ha annunciato il lancio di una nuova serie di romanzi leggeri intitolata Misui Dōmei, conosciuta in inglese come The Attempted Alliance. Questo progetto, illustrato da Hōkiboshi, è previsto per la pubblicazione il 25 settembre 2025.
trama del romanzo
Misui Dōmei racconta le vicende di uno studente delle superiori dotato della capacità di percepire le intenzioni omicide altrui. La narrazione si sviluppa attorno all’incontro con tre ragazze solitarie: la fredda “Duchessa della Biblioteca”, una campeggiatrice solitaria che vive nel parco e un'”Ice Queen” proveniente da un prestigioso istituto femminile.
precedenti opere di reiji kaitō
Kaitō è noto per la serie di romanzi leggeri Unbreakable Machine-Doll, avviata nel 2009 e conclusasi nel luglio del 2017. Questa serie ha ispirato anche un adattamento manga, realizzato da Hakaru Takagi, e un anime andato in onda nell’ottobre del 2013. L’adattamento anime è stato successivamente distribuito su DVD e Blu-ray da Funimation.
informazioni aggiuntive sulle opere passate
- LLO: illustratore della serie originale “Unbreakable Machine-Doll”.
- Hakaru Takagi: autore dell’adattamento manga.
- Katsuragi Hiyon: collaboratore nella pubblicazione di “Mobile Suit Gundam Valpurgis EVE”.
- Kadokawa Corporation: editore della maggior parte delle opere correlate a Kaitō.
- Funimation e Crunchyroll: piattaforme che hanno trasmesso l’anime basato su “Unbreakable Machine-Doll”.
sviluppi recenti nella carriera di kaitō
Nell’ambito delle sue recenti attività, Kaitō ha collaborato con Katsuragi Hiyon per il lancio del manga prequel “Mobile Suit Gundam Valpurgis EVE“, iniziato a gennaio del 2023 e conclusosi il maggio successivo. Questa mini-serie rappresenta una continuazione dell’universo narrativo già esplorato nelle sue precedenti opere.
conclusione sull’impatto delle opere di kaitō
L’opera di Reiji Kaitō continua a influenzare il panorama dei romanzi leggeri giapponesi, con un forte seguito tra i lettori appassionati. Il suo stile distintivo e le trame coinvolgenti promettono ulteriori successi con la prossima pubblicazione di “Misui Dōmei“. Gli appassionati possono attendere con interesse l’arrivo di questa nuova avventura letteraria.