Petali di reincarnazione: trailer e novità sull’anime

Il nuovo anime Petals of Reincarnation (Reincarnation no Kaben) sta per debuttare, presentando una trama intrigante e un cast di talentuosi doppiatori. Questa serie, adattata dal manga di Mikihisa Konishi, ha recentemente rivelato il primo video promozionale, la key visual, il cast principale e lo staff coinvolto nella produzione.

sinossi della trama di Petals of Reincarnation

La storia ruota attorno a Tōya Senji, un giovane che cerca disperatamente di scoprire un talento personale. Nonostante i suoi sforzi in diverse discipline come kendo, danza, nuoto, basket e calcio, non riesce a trovare la sua vera vocazione. La situazione cambia quando ritorna a scuola Haito, una compagna di classe considerata da Senji come “una persona dotata”. In seguito, si scopre che Haito possiede un talento particolare: ha “preso” le abilità dalla sua vita precedente. Coloro che hanno la capacità di attingere ai talenti delle loro vite passate sono definiti “coloro che ritornano”.

informazioni sulla produzione e sul cast

L’adattamento animato è stato annunciato da Mag Garden nell’agosto del 2024 in occasione del decimo anniversario della serie. Il cast comprende:

  • Shōya Chiba nel ruolo di Tōya Senji;
  • Wakana Maruoka nel ruolo di Haito Luo Buffett;
  • Ayane Sakura nel ruolo di John V Neumann.

dettagli sulla produzione dell’anime

L’anime è diretto da Shun Kudō, presso lo studio Benten Film, assistito da Kōsuke Murayama. La composizione della serie è affidata a Atsuo Ishino, mentre il character design è curato da Haruna Katō, sotto la supervisione di Sayaka Ono . Le musiche sono composte da Kotha Yamamoto .

sviluppi futuri del manga e dell’anime

The Petals of Reincarnation (Kaben no Naka no Hikari ) ha esordito nel maggio 2014 sulla rivista Comic Blade . A causa della chiusura della rivista, la serializzazione è proseguita online. Attualmente l’opera conta 21 volumi pubblicati con il ventiduesimo in arrivo.

Soggetti coinvolti nella produzione:
  • Shun Kudō: Regista;
  • Atsuo Ishino: Composizione della serie;
  • Kotha Yamamoto: Musiche;
  • Haruna Katō: Character design.
  • Pony Canyon: Produzione musicale.

L’attesa per questo nuovo progetto cresce sempre più tra gli appassionati del genere anime.