One Piece svela i creatori dell’arma ancestrale nel manga

Contenuti dell'articolo

One Piece continua a sollevare numerosi interrogativi, e l’arco narrativo di Egghead ha iniziato a rivelare dettagli sul Secolo del Grande Vuoto. Nonostante ciò, permangono molte incognite, in particolare riguardo alle misteriose Armi Ancestrali. Questo arco ha dimostrato l’impatto devastante di tali armi attraverso il messaggio finale di Vegapunk, il quale ha indicato che sono responsabili dell’affondamento di gran parte del mondo di One Piece. Nel corso della trama, sono state svelate diverse Armi Ancestrali, ma solo l’identità di una rimane incerta, sebbene recenti sviluppi nel manga possano aver fornito indizi sui loro creatori.

esistenza della banda Galleila

Nel capitolo 1154 di One Piece, i personaggi Jarul e Harald hanno portato alla luce un gruppo di carpentieri navali giganti armati di martelli, conosciuti come la banda Galleila. Si stima che questa curiosa organizzazione fosse composta da oltre un centinaio di Giganti, inclusi i Giganti Antichi che finirono imprigionati dal Governo Mondiale. Il nome stesso suggerisce una possibile connessione con la Compagnia Galley-La di Water Seven, aprendo la possibilità che i progetti per Pluton siano giunti sull’isola dei carpentieri navali grazie a questo gruppo. È plausibile ipotizzare che questi Giganti non solo abbiano creato Pluton ma anche un’altra nave significativa.

connessioni linguistiche e culturali

Sebbene i nomi dei due gruppi differiscano, foneticamente suonano molto simili. In giapponese, le parole si scrivono quasi identicamente tranne per un carattere. One Piece ha già ingannato i fan in passato con casi simili come “Raftel” e “Laugh Tale”. Questa somiglianza linguistica suggerisce una probabile connessione tra le due entità.

creatori della nave Pluton

I Giganti della banda Galleila potrebbero essere considerati i creatori di Pluton per diverse ragioni. Prima fra tutte è la descrizione della nave come potente arma bellica; è logico pensare che un leggendario gruppo di costruttori navali Giganti possa esserne responsabile. Inoltre, similmente agli Uomini Pesce con Poseidon, i Giganti potrebbero aver avuto il controllo su Pluton, contribuendo all’idea che ogni razza principale possieda un’Arma Ancestrale.

interesse del governo mondiale per Pluton

Nella Saga di Water Seven si scopre che il Governo Mondiale ha cercato per anni di ottenere Pluton; tale interesse potrebbe spiegare perché il gruppo Galleila sia stato catturato e imprigionato. Iceburg rivela nel capitolo 344 che Pluton era stata costruita su Water Seven e potrebbe essere stata affidata ai carpentieri navali al momento della cattura del gruppo.

sorte finale della nave Pluton

Per quanto riguarda la destinazione finale di Pluton nelle acque profonde di Wano, è plausibile pensare che un Antico Gigante abbia trasportato la nave da guerra in quel luogo remoto. Se confermato, questo spiegherebbe anche l’esistenza enigmatica di Onigashima. Antichi Giganti come Oars sono stati descritti come “trascinatori di continenti“, rendendo verosimile l’idea che uno con dimensioni pari a quelle del teschio presente a Onigashima possa aver trainato una nave da guerra come Pluton.