Nuovo webtoon di il-sook shin, manu’s daughters dopo 8 anni

nuova opera di il-sook shin: manu’s daughters
La creatrice di manhwa, Il-sook Shin, torna con una nuova storia dopo otto anni. Conosciuta per opere iconiche come The Four Daughters of Armian e Lineage, l’artista ha annunciato che il suo webtoon intitolato Manu’s Daughters sarà pubblicato su Naver Webtoon. La sua prima uscita è avvenuta il 5 agosto, data in cui la Korea Cartoonists Association ha ufficializzato la notizia.
trama e sviluppo della storia
Manu’s Daughters narra le vicende della regina Manu, una figura che riesce a collegare i mondi degli dèi e degli esseri umani. Le sue figlie, ognuna dotata di abilità uniche, si trovano a dover tracciare i propri destini in questo affascinante contesto. L’idea alla base di questa trama risale a decenni fa; Shin ha rivelato di aver avuto un sogno vivido circa quarant’anni fa e di aver promesso a se stessa di trasformarlo in un fumetto.
evoluzione del concept
Inizialmente, l’autrice aveva adattato tale sogno nel suo lavoro precedente, The Four Daughters of Armian, integrando elementi legati alla storia delle guerre persiane. Tuttavia, Manu’s Daughters rappresenta un ritorno più diretto all’ispirazione originale.
il percorso artistico di il-sook shin
Il-sook Shin ha esordito nel mondo del fumetto nel 1984 con l’opera Princess of the Lion e ha continuato a produrre alcuni dei lavori più celebri dell’era dei fumetti stampati in Corea. Tra questi spicca Lineage, fonte d’ispirazione per uno dei franchise MMORPG più riusciti nella storia videoludica coreana.
- Il-sook Shin
- The Four Daughters of Armian
- Lineage
- Princess of the Lion
- Korea Cartoonists Association
- Naver Webtoon
- MMORPG franchise