Nuovo crossover tra superman e spider-man nel 2026: tutte le novità di marvel e dc comics

crossover tra superman e spider-man: un evento atteso
Il mondo dei fumetti si prepara a un nuovo, emozionante crossover che riunisce due delle icone più celebri: Superman e Spider-Man. Questo incontro segna una pietra miliare nella storia delle pubblicazioni di Marvel e DC Comics, avendo già visto la luce cinquant’anni fa grazie al lavoro di Gerry Conway e Ross Andru.
dettagli sul rilascio della storia
A marzo 2026, DC Comics presenterà la prima parte del crossover con il numero intitolato Superman/Spider-Man #1. Successivamente, Marvel seguirà con la seconda parte, intitolata Spider-Man/Superman #1, prevista per il mese successivo. Sebbene i team creativi ufficiali non siano stati annunciati, si ipotizza che i disegni per la parte di DC saranno realizzati da Jim Lee, mentre quelli per Marvel saranno affidati a Dan Mora.
Nell’attesa dell’uscita di questo attesissimo crossover, entrambe le case editrici hanno programmato delle ristampe in grande formato del primo incontro tra l’Uomo d’Acciaio e l’Uomo Ragno. Queste edizioni speciali saranno disponibili rispettivamente il 7 gennaio 2026 e il 4 febbraio 2026 , riportando così sugli scaffali un’opera che non è più accessibile da tempo.
- Scritto da:
Gerry Conway - Disegnato da:
Ross Andru - Disegni DC:
Jim Lee - Disegni Marvel:
Dan Mora - Date ristampe:
7 gennaio 2026 (DC), 4 febbraio 2026 (Marvel)