Nuova canzone stare in wonder dei be:first per l’anime autunnale wandance disponibile in streaming

Il nuovo brano “Stare In Wonder” del gruppo musicale BE:FIRST è stato scelto come sigla di apertura per l’anime “ワンダンス”. La canzone sarà disponibile in streaming a partire dal 6 ottobre 2025, accompagnata da un video lirico speciale che collabora con il materiale originale.
wonder dance: dettagli sull’anime
“ワンダンス” è una serie animata basata su un manga pubblicato sulla rivista mensile “アフタヌーン”, scritto da 珈琲. Con oltre 110 mila copie vendute, la storia mescola elementi di danza urbana e romanticismo, seguendo le vicende di 小谷花木, uno studente affetto da balbuzie, che trova ispirazione attraverso la danza grazie alla sua compagna 湾田光莉.
popolarità internazionale
La popolarità dell’opera non si limita al Giappone; è stata tradotta in dieci lingue e ha ricevuto premi come “You Should Read This Manga 2023” nel Nord America, riconosciuta come un’opera attesa per l’adattamento anime.
produzione e cast dell’anime
L’adattamento anime è diretto da 加藤道哉 e realizzato dagli studi Madhouse e Cyclone Graphics. Il cast vocale include:
- 内山昂輝 nel ruolo di 小谷花木
- 羊宮妃那 nel ruolo di 湾田光莉
- 諏訪彩花 nel ruolo di 宮尾恩
- 増田俊樹 nel ruolo di 厳島伊折
- 内田雄馬 nel ruolo di 壁谷楽
- 林勇 nel ruolo di 巧宇千
- 小林親弘 nel ruolo di アッセイ
“stare in wonder”: significato della canzone
“Stare In Wonder” rappresenta il percorso evolutivo del protagonista attraverso la danza. Composta con la collaborazione di SKY-HI, INIMI, Sunny, LOAR e MONJOE, la canzone esplora temi come l’autoaffermazione in un mondo caotico. La coreografia è curata dai membri KAITA e ReiNa dal gruppo RHT., insieme a SOTA dei BE:FIRST.
video speciale e ulteriori uscite musicali
A complemento della canzone, verrà rilasciato un video speciale che mette in risalto il legame tra la musica e l’anime. Inoltre, il brano sarà incluso nell’album “BE:ST”, previsto per il rilascio il 29 ottobre. L’album conterrà anche performance speciali ed elementi dietro le quinte.
dove vedere l’anime?
“ワンダンス” debutterà ufficialmente in TV dal 8 ottobre, ogni mercoledì alle ore 23:45 su TV Asahi.