Nostalgia con masako nozawa e toshio furukawa: dietro le quinte dei voice actors

evento Nostalgia Con ad Anaheim

Il Nostalgia Con, atteso evento dedicato agli appassionati di anime e cultura pop, si svolgerà ad Anaheim, California, dal 6 all’8 giugno. Tra i momenti clou della manifestazione, si segnala la presenza di due noti doppiatori del celebre anime Dragon Ball, Masako Nozawa e Toshio Furukawa.

partecipazione di Masako Nozawa e Toshio Furukawa

Masako Nozawa, voce storica di Son Goku, e Toshio Furukawa, che presta la voce a Piccolo, parteciperanno a un panel dedicato a Dragon Ball Z. L’incontro è previsto per il 7 giugno alle ore 14:00. Durante il fine settimana, Furukawa sarà disponibile per autografi, mentre l’apparizione pubblica di Nozawa sarà limitata al panel stesso.

carriere dei doppiatori

Nozawa ha iniziato la sua carriera nel 1963 con l’anime Astro Boy. Ha successivamente prestato la voce a Kitaro in diverse versioni dell’anime GeGeGe no Kitarō. È nota principalmente per il suo ruolo come Goku nella serie Dragon Ball, per cui detiene anche alcuni record mondiali nel campo del doppiaggio.

D’altra parte, Furukawa ha avviato la sua carriera nel 1974 ed è noto per aver dato voce a numerosi personaggi iconici oltre a Piccolo. Tra le sue interpretazioni più celebri vi sono Portgas D. Ace in One Piece, Kai Shiden in Mobile Suit Gundam, e Shin in Fist of the North Star.

dettagli sull’evento Nostalgia Con

L’evento ospiterà anche altri noti doppiatori:

  • Romi Park
  • Junko Takeuchi
  • Mariya Ise
  • Kujira

Nostalgia Con si terrà non solo ad Anaheim ma anche in altre città come San Antonio, Denver, Boise, Houston, Milwaukee e New Orleans.