Nominati ai grammys 2026: rosé, bruno mars e le colonne sonore di kpop demon hunters e maybe happy ending

I candidati per i Grammy Awards del 2026 sono stati ufficialmente annunciati. La cerimonia, attesa da molti appassionati di musica, si svolgerà il 1° febbraio 2026 a Los Angeles e presenterà importanti nomination nel campo della musica K-pop e delle opere create da artisti coreani.
nomination significative per il K-pop
Tra le principali nomination troviamo “APT.” di Rosé e Bruno Mars, insieme a “Golden” dalla colonna sonora di “KPop Demon Hunters” e il brano “KATSEYE”. Questi pezzi hanno ricevuto riconoscimenti in diverse categorie prestigiose:
- “APT.”: nominato per Record of the Year e Song of the Year
- “Golden”: nominato per Song of the Year
- “KATSEYE”: nominato per Best New Artist
performance eccezionali in varie categorie
In aggiunta, sia “Golden” che “APT.” sono stati selezionati anche per la categoria Best Pop Duo/Group Performance, insieme al brano “Gabriela” di KATSEYE. La colonna sonora di “KPop Demon Hunters” è stata proposta anche per Best Compilation Soundtrack for Visual Media, mentre “Golden” ha ricevuto una nomination come Best Song Written for Visual Media.
riconoscimenti dal teatro musicale coreano
Un’altra importante candidatura riguarda la colonna sonora del musical coreano “Maybe Happy Ending”, co-prodotto da Hue Park, che ha recentemente debuttato a Broadway nel 2024. Questo progetto ha ottenuto una nomination come Best Musical Theater Album dopo aver trionfato con sei premi ai Tony Awards.
data dell’evento
La cerimonia dei Grammy del 2026 promette di essere un evento memorabile, celebrando i talenti emergenti e consolidati nella scena musicale globale. Congratulazioni a tutti i candidati!
- Rosé
- Bruno Mars
- KATSEYE
- K-Pop Demon Hunters (colonna sonora)
- Hue Park (co-produttore)
- Korean musical “Maybe Happy Ending”




