Nobuo Yamada, il cantante di Pegasus Fantasy ci lascia

Contenuti dell'articolo

morte di nobuo yamada, voce iconica del giappone

La comunità musicale e i fan degli anime sono in lutto per la scomparsa del celebre cantante giapponese Nobuo Yamada, noto anche con il nome d’arte NoB. L’artista, che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica anime, è deceduto all’età di 61 anni. La sua carriera è stata fortemente legata alla sigla d’apertura originale di “Pegasus Fantasy“, brano simbolo della storica serie animata Saint Seiya, conosciuta in Italia come I Cavalieri dello Zodiaco.

diagnosi e carriera musicale

Nobuo Yamada aveva rivelato nel febbraio scorso di aver ricevuto una diagnosi di cancro al rene sette anni fa. Nonostante questa difficile situazione, l’artista era riuscito a proseguire le sue attività musicali, continuando a regalare emozioni ai suoi fan.

contributi nell’ambito degli anime

Leader della band MAKE-UP, Yamada ha registrato numerosi brani per l’anime Saint Seiya, tra cui la prima opening e la prima ending dal titolo “Blue Forever“. Ha anche interpretato le sigle per altre produzioni anime come:

  • Kemono Michi: Rise Up (2019)
  • Go Go Sentai Bokenger
  • Tensou Sentai Goseiger
  • Kamen Rider Amazons

reinterpretazioni e collaborazioni artistiche

Nella sua carriera, Nobuo Yamada ha reinterpretato il suo famoso brano “Pegasus Fantasy” insieme alla cantante Shōko Nakagawa, per la serie “Saint Seiya Omega“. La sua passione e dedizione per la musica lo hanno reso un artista amato da molti.

ricordo dell’artista al cavacon del 2016

L’emozione provata durante l’incontro con Nobuo Yamada al Cavacon del 2016 rimarrà impressa nei cuori dei presenti. La performance dell’artista ha mostrato tutta la sua energia e amore per la musica, lasciando un ricordo indelebile.

ospiti presenti all’evento:

  • Nobuo Yamada (NoB)