Mortale cavallo da corsa grass wonder, ispirazione per il personaggio umamusume, muore

Contenuti dell'articolo

La scomparsa di Grass Wonder, il cavallo reale che ha ispirato il personaggio del videogioco e anime Umamusume: Pretty Derby, ha suscitato grande commozione nel mondo degli appassionati. Il suo decesso è avvenuto l’8 agosto, all’età di 30 anni, come confermato dal profilo ufficiale su X (precedentemente Twitter) dedicato a Umamusume: Pretty Derby.

carriera e successi di grass wonder

Nato il 18 febbraio 1995, Grass Wonder era un purosangue americano allevato e addestrato in Giappone. La sua carriera agonistica si è svolta dal 1997 al 2000, durante la quale ha ottenuto nove vittorie su quindici corse, inclusi quattro titoli di Grade 1.

prime vittorie e infortuni

Nel suo anno da due anni, Grass Wonder rimase imbattuto nel 1997, culminando con la vittoria nell’Asahi Hai Sansai Stakes. Un infortunio lo costrinse a una lunga assenza nella seconda stagione, ma tornò in autunno per vincere l’Arima Kinen.

prestazioni da quattro anni

A quattro anni raggiunse le sue migliori prestazioni, conquistando sia il Takarazuka Kinen che un secondo Arima Kinen. Dopo tre corse senza vittorie nella sua ultima stagione nel 2000, Grass Wonder fu ritirato per diventare stallone.

tributo e ricordi

La doppiatrice giapponese Rena Maeda, voce del personaggio in Umamusume, ha condiviso foto del leggendario cavallo solo un giorno prima della sua morte. Ha ritwittato un post del 2018 dove descriveva un incontro personale con Grass Wonder:

“Stava mangiando molta erba nella magnifica natura di Hokkaido…”

messaggi affettuosi dalla comunità

Nella sua recente pubblicazione, Maeda ha espresso gratitudine per la vita lunga e significativa di Grass Wonder e per l’eredità lasciata:

“Grazie per aver vissuto una vita lunga… seguirò sempre la tua immagine.”

il fenomeno umamusume: pretty derby

Lanciato per iOS e Android il 24 febbraio 2021, seguito da una versione PC il 10 marzo dello stesso anno, il franchise include anche una serie anime TV oltre a vari progetti collaterali. La trama ruota attorno a “ragazze cavallo” che competono per diventare le migliori nel loro campo.

  • Rena Maeda – Doppiatrice di Grass Wonder
  • Cavalli protagonisti dell’anime: Special Week e altri
  • Titoli delle gare vinte: Asahi Hai Sansai Stakes, Arima Kinen