Min hee jin, ex ceo di ador, prosciolta da accuse di violazione della fiducia lavorativa

Recenti sviluppi riguardanti l’ex CEO di ADOR, Min Hee Jin, hanno portato a una conclusione favorevole per la dirigente. Le accuse di violazione della fiducia professionale mosse da HYBE sono state ufficialmente archiviate.
decisione della polizia di seoul
Il 15 luglio, la stazione di polizia di Yongsan a Seoul ha comunicato che non ci sono elementi sufficienti per inoltrare il caso alla procura. Dopo un’indagine durata oltre un anno, è emerso che Min Hee Jin non ha commesso alcun reato in merito alle accuse presentate.
dichiarazione ufficiale
Un rappresentante legale di Min Hee Jin ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in seguito alla decisione della polizia:
Nel mese di aprile dello scorso anno, HYBE aveva sporto denuncia penale contro l’ex CEO Min Hee Jin per presunta violazione della fiducia professionale. Dopo un’accurata indagine, è stato stabilito che non vi era stata alcuna illegalità da parte sua. Oggi (15 luglio) informiamo che i casi segnalati da HYBE non saranno inoltrati alla procura poiché non sussiste “sospetto di reato”.
le accuse iniziali e le difese
Nell’aprile dell’anno precedente, HYBE aveva accusato Min Hee Jin, all’epoca CEO di ADOR e agenzia delle NewJeans, di tentativo di appropriazione del controllo gestionale e altre violazioni. Min Hee Jin ha negato tali asserzioni, affermando che sarebbe impossibile acquisire il controllo gestionale considerando che HYBE detiene l’80% delle azioni di ADOR.
audit come rappresaglia
Dopo aver sollevato preoccupazioni riguardo a presunti plagi perpetrati dal gruppo ILLIT sotto l’etichetta BELIFT LAB di HYBE nei confronti delle NewJeans, Min Hee Jin ha sostenuto che la società ha avviato un audit come forma di ritorsione nei suoi confronti.
- Min Hee Jin – ex CEO ADOR
- HYBE – casa madre e principale azionista
- NewJeans – girl group rappresentato da ADOR
- ILLIT – gruppo associato a BELIFT LAB
- BELIFT LAB – etichetta musicale affiliata a HYBE