Mf ghost anime stagione 3 in arrivo a gennaio

annuncio della terza stagione di MF Ghost
È stato recentemente rivelato il secondo teaser visivo della terza stagione dell’anime MF Ghost, basato sul manga di Shuuichi Shigeno. La nuova stagione debutterà a gennaio 2026, come confermato durante l’evento “Initial D 30th Anniversary 2days” tenutosi al Fuji Speedway in Giappone.
trama e ambientazione dell’anime
L’ambientazione di MF Ghost è fissata negli anni ’20, un periodo in cui le auto a guida autonoma dominano il panorama giapponese. Il protagonista, Kanata Livington, ritorna in Giappone dopo aver completato con successo i suoi studi presso una scuola di corse in Inghilterra. La serie si concentra anche sul circuito MFG, che ha guadagnato notorietà a livello globale.
storia delle stagioni precedenti
La prima stagione ha esordito nell’ottobre del 2023 sui canali Tokyo MX, BS11 e RKB Mainichi Broadcasting. Successivamente, l’anime è stato trasmesso su altre reti come Animax e YTV. Anche la piattaforma Crunchyroll ha reso disponibile lo streaming durante la messa in onda in Giappone.
La seconda stagione è iniziata nell’ottobre del 2024 sulle stesse reti della prima ed è stata trasmessa anche su Lemino e Prime Video. Crunchyroll ha continuato a offrire lo streaming dell’anime, incluso un doppiaggio inglese.
informazioni sul manga originale
Shuuichi Shigeno, noto per la sua opera precedente Initial D, ha lanciato il manga MF Ghost nel settembre del 2017 tramite Kodansha. Dopo un’interruzione causata da problemi di salute dell’autore nel novembre del 2022, la pubblicazione è ripresa nel febbraio del 2023. La conclusione della serie è prevista per febbraio del prossimo anno con il ventitreesimo volume finale già programmato per il rilascio.
- Kana Livington – Protagonista principale
- MFG – Circuito di corsa centrale nella trama
- Shuuichi Shigeno – Autore del manga
- Kodansha – Editore del manga e anime
Sorgenti: Sito ufficiale di MF Ghost anime e Comic Natalie.