Marriagetoxin diventa un anime nel 2026 con lo studio bones

La serie MARRIAGETOXIN è stata ufficialmente annunciata per una trasposizione anime che debutterà nel 2026, con l’animazione curata dallo studio BONES FILM. La direzione sarà affidata a Motonobu Hori, noto per i suoi lavori in Carole & Tuesday e Metallic Rogue. Il Chief Animation Director e Character Designer sarà Kohei Tokuoka, già coinvolto come Chief Animation Director in SK8 the Infinity e come Character Designer e Chief Animation Director in The Fragrant Flower Blooms with Dignity.

cast principale del doppiaggio

Il cast principale dei doppiatori comprende:

  • Haruki Ishiya nel ruolo di Hikaru Gero
    Descrizione del personaggio: Erede della famiglia Gero, uno dei Cinque Grandi Famiglie di “Maestri”, Hikaru è un assassino di alto livello privo di esperienza amorosa e con scarse capacità di interazione sociale. La sua vita nell’underground non gli ha lasciato spazio per tali aspetti. Inizia riluttante la ricerca di una sposa per proseguire il lignaggio familiare. Tra le sue passioni c’è la raccolta di kit per caramelle fai-da-te.
  • Shion Wakayama nel ruolo di Mei Kinosaki
    Descrizione del personaggio: Sfuggente truffatrice matrimoniale capace di affascinare chiunque in soli 30 secondi. Dopo un incontro casuale con Hikaru, decide inaspettatamente di aiutarlo nella sua ricerca matrimoniale. Nonostante il suo aspetto raffinato, ha un grande appetito ed è appassionata di cibo delizioso.

sintesi dell’opera

MARRIAGETOXIN, scritto da Joumyaku e illustrato da Mizuki Yoda, è un manga giapponese serializzato sull’app e sul sito Shonen Jump+ dal mese di aprile 2022, con un totale di 14 volumi pubblicati fino ad agosto 2025. La trama segue la storia della famiglia Gero, considerata tra le più potenti famiglie dedite all’assassinio.

soggetto principale della trama

L’erede Hikaru Gero vive nell’ombra dell’underground senza alcuna esperienza nelle relazioni amorose. Per garantire la continuazione della linea familiare dei Poison Master, il capo della famiglia decide che la sorella dovrà generare un erede. In questo contesto, Hikaru incontra Mei Kinosaki, una truffatrice matrimoniale che diventa anche il suo bersaglio.

dall’incontro alla missione d’amore

Pur essendo inizialmente avversari, Hikaru chiede a Mei aiuto per trovare una moglie: “È la prima volta che qualcuno propone qualcosa del genere”. Così comincia l’improbabile collaborazione tra un assassino e una truffatrice matrimoniale nella loro missione più difficile: raggiungere l’amore.

MARRIAGETOXIN rappresenta quindi l’incontro tra due mondi opposti: quello dell’assassinio e quello delle truffe matrimoniali.
Scritto da Gennaro Marchesi