La serie animata cinese, nota come donghua, tratta dal popolare romanzo web Lord of Mysteries, debutterà su Crunchyroll il 28 giugno. Realizzata da B.CMay PICTURES, la serie sarà disponibile a livello internazionale con una premiere che includerà due episodi. Saranno offerti doppiaggi in inglese, spagnolo latinoamericano e portoghese brasiliano.
sinossi ufficiale di lord of mysteries
La trama è descritta come segue:
In un mondo vittoriano di vapore, dreadnought e orrori occulti, Zhou Mingrui si risveglia nei panni di Klein Moretti. Cammina su un filo sottile tra luce e oscurità, coinvolto in conflitti tra Chiese rivali. Questa è la leggenda di un potenziale illimitato… e di un pericolo indicibile.
trailer disponibile
Un trailer della serie è stato rilasciato sull’account ufficiale X (precedentemente noto come Twitter), dove sono state condivise frasi significative legate ai personaggi e alla storia.
successo del romanzo originale
Il romanzo originale è stato serializzato su Qidian dal 2018 al 2020 ed ha rapidamente guadagnato una base di fan significativa, grazie al suo eccellente world-building e alle tematiche filosofiche trattate. Dopo il successo del primo libro, è iniziata una serie sequel intitolata Lord of Mysteries 2: Circle of Inevitability, che introduce un nuovo protagonista: Lumian Lee.
sviluppo aggiuntivo
Oltre all’attesissimo anime cinese, è attualmente in fase di sviluppo anche un RPG mobile realizzato con Unreal Engine 5.
- Klein Moretti – Protagonista della serie
- Zhou Mingrui – Identità originale di Klein
- Lumian Lee – Protagonista della serie sequel
- B.CMay PICTURES – Studio d’animazione
- Tencent – Editore del romanzo originale