Light anime potion waga mi e tasukeru svela il cast principale

Contenuti dell'articolo

annuncio del cast principale per l’anime “potion, waga mi o tasukeru”

Il profilo ufficiale di X/Twitter di Animation ID ha svelato il cast principale dell’adattamento in “light anime” della serie di romanzi Potion, Waga Mi o Tasukeru, scritta da Akira Iwafune. Questo atteso progetto debutterà in televisione nel mese di ottobre.

personaggi principali

  • Kaede Hondo nel ruolo della protagonista Kaede
  • Takeo Ōtsuka come cacciatore di draghi Asuru

caratteristiche del light anime

I “light anime” si caratterizzano per uno stile d’animazione semplificato, che consente una riduzione dei tempi e dei costi di produzione. Animation ID ha già prodotto altri titoli simili, tra cui:

  • Lockdown Zone: Level X
  • Maarui Kanojo to Zannen na Kareshi
  • Moriarty’s Perfect Crime
  • With Vengeance, Sincerely, Your Broken Saintess

dettagli sulla produzione

L’anime sarà diretto da Mikiko Furukawa, con la collaborazione di IMAGICA Infos e Imageworks Studio. Il supporto all’animazione è fornito da Studio KAIBA. Le musiche sono composte da bermei.inazawa e la supervisione della produzione è affidata a Kazuya Takahashi.

trama e sviluppo della storia

La trama ruota attorno a Kaede, una normale studentessa delle superiori che si ritrova reincarnata in un mondo fantasy popolato da beastkin, elfi e draghi. Dopo una lunga giornata trascorsa a cercare la strada per orientarsi in questo nuovo ambiente, trova un libro misterioso nella sua borsa. Questo libro le permette di creare pozioni semplicemente raccogliendo i materiali necessari e pronunciando la parola “Create”. Kaede intende sfruttare questo potere per esplorare il suo nuovo mondo e tornare in Giappone.

sviluppo editoriale della serie

I romanzi sono stati serializzati sul sito Shōsetsuka ni Narō dal aprile 2014 al settembre 2024. La prima edizione cartacea è stata pubblicata da Shufunotomo nell’aprile 2015 e l’ultimo volume (il decimo) è stato rilasciato nel settembre 2024. Inoltre, Yoshi Tobe ha avviato un adattamento manga nel settembre 2023 sul sito Hero Comics di Shufunotomo, attualmente composto da 15 capitoli.