Kpop demon hunters raggiunge il secondo posto nella billboard 200 con record di streaming

Il soundtrack di “KPop Demon Hunters” sta ottenendo un crescente successo negli Stati Uniti. Questo film d’animazione, disponibile su Netflix, ha raggiunto importanti traguardi nella classifica Billboard.
risultati del soundtrack su billboard
Il 13 luglio, Billboard ha annunciato che il soundtrack di “KPop Demon Hunters” è salito al secondo posto nella sua terza settimana di presenza nella classifica Billboard 200, la quale misura gli album più popolari negli Stati Uniti.
traguardi significativi
Con questo risultato, “KPop Demon Hunters” diventa solo il quarto soundtrack a raggiungere le prime due posizioni della Billboard 200 in questo decennio. I precedenti esempi includono:
- “Wicked” – No. 2 nel 2024
- “Barbie” – No. 2 nel 2023
- “Encanto” – No. 1 nel 2022
dettagli sulle vendite e streaming
Secondo i dati forniti da Luminate (ex Nielsen Music), il soundtrack ha totalizzato 75.000 unità equivalenti ad album durante la settimana terminata il 10 luglio, raddoppiando i risultati della settimana precedente. Le vendite complessive dell’album sono state suddivise in:
- 4.000 vendite tradizionali di album (basate esclusivamente su download digitali)
- 70.000 unità equivalenti a streaming (SEA), corrispondenti a 96,33 milioni di stream audio on-demand nell’arco della settimana
- 1.000 unità equivalenti a tracce (TEA) nella terza settimana
aumento degli streaming settimanali
L’album ha registrato una notevole performance con i suoi 96,33 milioni di stream solo per questa settimana, segnando il miglior risultato per un soundtrack negli ultimi tre anni. L’ultimo progetto a superare tale cifra è stato “Encanto”, che aveva ottenuto 101,16 milioni di stream in una sola settimana nel marzo del 2022.
congratulazioni al cast e alla crew
I risultati conseguiti dal soundtrack rappresentano un importante riconoscimento per il lavoro svolto dal cast e dalla crew di “KPop Demon Hunters”. È fondamentale continuare a seguire l’evoluzione delle classifiche musicali e l’impatto che questi progetti hanno sull’industria musicale globale.