Kpop demon hunters conquista la vetta della classifica billboard 200 dopo encanto

Contenuti dell'articolo

il successo della colonna sonora di “kpop demon hunters”

La colonna sonora del film d’animazione “KPop Demon Hunters” ha raggiunto un importante traguardo, conquistando il primo posto nella classifica Billboard 200. Questo risultato è stato annunciato da Billboard il 14 settembre, evidenziando il notevole impatto dell’album sul mercato musicale statunitense.

l’attesa e i risultati ottenuti

Prima di arrivare al vertice, la colonna sonora ha trascorso ben sette settimane non consecutive in seconda posizione. Questo rappresenta l’attesa più lunga per un album in quella posizione dal 1977, quando Linda Ronstadt con il suo album “Simple Dreams” affrontò una situazione simile.

un traguardo storico per le colonne sonore animate

  • The Lion King
  • Pocahontas
  • Curious George
  • Frozen
  • Frozen II
  • Encanto

dati di vendita e streaming della colonna sonora

Secondo Luminate (ex Nielsen Music), durante la settimana conclusasi l’11 settembre, la colonna sonora ha totalizzato 128.000 unità equivalenti ad album, segnando così il suo miglior risultato settimanale. Di queste unità, 23.000 provengono da vendite tradizionali di album e 103.000 da streaming equivalente (SEA), corrispondenti a circa 141 milioni di stream audio on-demand nella stessa settimana. Inoltre, sono stati registrati anche 2.000 unità equivalenti a tracce (TEA).

complimenti al cast e alla troupe di “kpop demon hunters”

I risultati ottenuti dalla colonna sonora riflettono l’impegno e la dedizione del team coinvolto nel progetto. Congratulazioni a tutti coloro che hanno contribuito al successo di “KPop Demon Hunters”.

Scritto da Gennaro Marchesi