Konomi Suzuki canta la nuova sigla dell’anime Summer Pockets
Il mondo dell’anime e delle visual novel si arricchisce con l’annuncio di Konomi Suzuki, che ha rivelato tramite i social media la sua partecipazione come interprete della nuova sigla “Finistellar” per l’anime tratto da Summer Pockets, un’opera di Visual Arts/Key.
premiere dell’anime Summer Pockets
L’anime è stato trasmesso per la prima volta su Tokyo MX e BS11 il 7 aprile, seguito da altre emittenti come MBS e Shizuoka Broadcasting System l’8 aprile. La serie è andata in onda su AT-X il 10 aprile e su TV Setouchi l’11 aprile. Gli episodi sono disponibili anche in streaming su Crunchyroll, che li trasmette in concomitanza con la messa in onda giapponese.
informazioni sul gioco originale
La visual novel di Summer Pockets ha debuttato nel giugno 2018 per PC in Giappone. Successivamente, nel giugno 2019, è stata rilasciata una versione per Nintendo Switch, sia in formato digitale che fisico. Nel giugno 2020, è stata presentata una versione aggiornata chiamata Summer Pockets REFLECTION BLUE, disponibile anche su dispositivi mobili e console come Switch e PlayStation 4. La versione inglese del gioco è stata lanciata su Steam nel febbraio 2020.
trama e sviluppo del gioco
Ambientato in un distretto rurale di un’isola isolata, il racconto si concentra su “un’estate nostalgica”. L’ideatore principale del progetto è Jun Maeda, noto per le sue opere precedenti come Kanon, AIR, e Clannad.
personaggi chiave nella creazione
I contributi artistici sono stati forniti da Na-Ga, Tsubasu Izumi, Nagayama e Fumuyun. Il team di scrittura include Yū Niijima, Kai e Hasama. La colonna sonora è stata composta da Jun Maeda insieme a Shinji Orito, Donmaru e Tomohiro Takeshita.
nuove pubblicazioni legate a Summer Pockets
A maggio verrà lanciata una nuova adattamento manga intitolato “Summer Pockets -Natsu no Takaramono-“, mentre un’altra serie spin-off dal titolo “Summer Pockets Mugyu Days ~Tsumugi no Shima Sanpo~” ha già fatto il suo debutto a febbraio sulla rivista Dengeki Moeoh.
- Konomi Suzuki – Interprete della sigla “Finistellar”
- Jun Maeda – Ideatore originale
- Na-Ga – Illustratore principale
- Tsubasu Izumi – Illustratore secondario
- Nagayama – Collaboratore artistico
- Fumuyun – Designer dei personaggi
- Yū Niijima – Sceneggiatore
- Kai – Sceneggiatore aggiuntivo
- Hasama – Sceneggiatore aggiuntivo
- Shinji Orito – Compositore musicale
- Donmaru – Compositore musicale
- Tomohiro Takeshita – Compositore musicale
- wogura – Autore del nuovo manga adattamento
- Yūnon Nagayama – Illustratore dello spin-off manga
L’attesa cresce attorno a queste nuove produzioni che promettono di affascinare gli appassionati del genere.