Jennie dei BLACKPINK è la prima solista K-Pop a ottenere il disco d’oro negli Stati Uniti con 3 brani diversi

Contenuti dell'articolo

Jennie dei BLACKPINK ottiene certificazioni oro negli Stati Uniti

Recentemente, la cantante Jennie, membro del gruppo K-pop BLACKPINK, ha raggiunto un traguardo significativo nel mercato musicale statunitense. Il 25 agosto, la Recording Industry Association of America (RIAA) le ha conferito due certificazioni oro per i suoi singoli solisti.

Certificazioni oro per i singoli “Mantra” e “like JENNIE”

I brani “Mantra” e “like JENNIE”, entrambi inclusi nel suo primo album solista intitolato “Ruby”, hanno superato le 500.000 unità vendute negli Stati Uniti, ottenendo così il riconoscimento ufficiale. Questo risultato rappresenta una pietra miliare non solo per Jennie ma anche per il genere K-pop.

Un terzo brano con certificazione RIAA

Aggiungendo questi successi alla sua carriera, Jennie ora vanta tre canzoni con certificazione oro dalla RIAA. La prima di queste è stata “One of the Girls”, una collaborazione con The Weeknd e Lily-Rose Depp, che ha già ottenuto la certificazione platino l’anno scorso.

Punteggio record tra i solisti K-pop

Grazie a questo nuovo traguardo, Jennie ha superato Jungkook dei BTS diventando la solista K-pop con il maggior numero di canzoni certificate dalla RIAA negli Stati Uniti. Questo risultato segna un ulteriore passo avanti nella sua carriera musicale e rafforza la presenza della musica K-pop nel mercato occidentale.

  • Jennie
  • The Weeknd
  • Lily-Rose Depp
  • BTS – Jungkook