Illit’s webtoon summer moon: la pubblicazione globale dei quprids

Contenuti dell'articolo

La serie di genere magical girl ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti il 20 ottobre. Si tratta di un’importante espansione del webtoon originale della girl group K-pop ILLIT, intitolato Summer Moon: The Quprids, che si sta diffondendo oltre i confini coreani verso sei regioni globali, tra cui Stati Uniti, Giappone, Taiwan, Thailandia, Indonesia e Francia.

lançamento da série Summer Moon

Secondo quanto riportato da HYBE, le versioni localizzate di SUMMER MOON sono state lanciate sulle piattaforme globali di WEBTOON. La serie è stata presentata al pubblico statunitense e in altre nazioni il 20 ottobre, mentre in Giappone e Indonesia è stata lanciata il giorno successivo. Il debutto in Francia è previsto per la fine di novembre.

trama della serie

Summer Moon: The Quprids racconta la storia di cinque ragazze comuni delle scuole superiori — Yeoreum, Miso, Ah-yeong, Gayoon e Unha — che si trasformano in “ragazze magiche” in vista del festival estivo più importante della loro scuola. Inizialmente presentata come una commedia romantica adolescenziale leggera, la narrazione evolve affrontando sfide emotive e minacce magiche. Le protagoniste scopriranno che “la vera magia risiede nell’abbracciare il proprio io autentico”.

successo iniziale del webtoon

Dopo la sua prima pubblicazione in Corea avvenuta il 4 agosto, il webtoon ha rapidamente scalato le classifiche raggiungendo il secondo posto nella categoria femminile e il terzo posto complessivo nella Top 30 Rising Series su Naver WEBTOON. Inoltre, si è posizionato al quarto posto nella categoria femminile e quinto complessivamente nel Real-Time New Series Ranking.

informazioni sul gruppo ILLIT

Il gruppo ILLIT è stato formato attraverso lo show di sopravvivenza R U Next? nel 2023 ed ha pubblicato il suo album d’esordio dal titolo SUPER REAL ME nel marzo del 2024.

  • Yeoreum
  • Miso
  • Ah-yeong
  • Gayoon
  • Unha
Scritto da Gennaro Marchesi