Idolm@ster million live! il promo video dell’ova annuncia l’uscita del 27 marzo

Il mondo di The IDOLM@STER continua a sorprendere i fan con nuove produzioni. Recentemente, è stato rilasciato un video promozionale per l’OVA intitolato “Itsuka, Mannaka de”, parte della serie The IDOLM@STER Million Live!, prodotto da Bandai Namco Entertainment. Questo episodio originale sarà disponibile per il pre-ordine dal 11 ottobre fino al 22 gennaio 2026, con la versione Blu-ray che verrà distribuita il 27 marzo 2026.
Dettagli sull’OVA
L’episodio dell’OVA presenta il ritorno di Shinya Watada, già regista della serie televisiva precedente, e di Yoichi Kato, che si occuperà della sceneggiatura. Il Blu-ray includerà non solo l’episodio principale ma anche video promozionali e sei “video speciali”, accompagnati da due libretti e un codice per un oggetto nel gioco The IDOLM@STER Million Live! Theater Days.
Premiere televisiva del anime
L’anime ha debuttato in Giappone nell’ottobre 2023 ed è stato trasmesso su Crunchyroll. Prima della sua premiere televisiva, la serie era stata proiettata nei cinema in tre turni di tre settimane da agosto a settembre 2023.
Trama e sviluppo dei personaggi
La narrazione segue la crescita iniziale del teatro di Mirai Kasuga e degli altri idoli. La direzione artistica è curata da Shinya Watada, mentre la supervisione e scrittura delle sceneggiature sono affidate a Yoichi Kato. La musica è prodotta da Lantis, con una collaborazione attiva di Bandai Namco Studio, che ha pianificato e prodotto l’intera opera.
Origini del franchise
Il videogioco originale, lanciato nel 2013 come spin-off della serie principale, ha introdotto i personaggi di 765 Pro, insieme a ben 37 nuovi volti. Il gioco permetteva ai giocatori di gestire una propria compagnia di produzione idol e migliorare le abilità delle idol stesse; Il servizio si è concluso nel marzo 2018.
Evoluzione del franchise
A partire dal giugno 2017, è stato lanciato un successore chiamato The IDOLM@STER Million Live! Theater Days, disponibile su dispositivi iOS e Android. Questo nuovo titolo offre ambientazioni come uffici teatrali e spogliatoi, consentendo interazioni più intime con gli idoli attraverso il touch screen durante concerti sia solisti che di gruppo.
- Shinya Watada – Regista dell’anime
- Yoichi Kato – Sceneggiatore
- Lantis – Produzione musicale
- Mirai Kasuga – Personaggio principale
- Membri del cast: Idoli vari provenienti dalla saga