Huntr/x il primo girl group dopo destiny’s child in cima alla billboard hot 100 per tre settimane consecutiva

Il successo della colonna sonora di “KPop Demon Hunters” continua a dominare la classifica Billboard Hot 100. Il 2 settembre, ora locale, Billboard ha comunicato che HUNTR/X, il gruppo musicale femminile fittizio del film animato, ha mantenuto il primo posto nella classifica delle canzoni più popolari negli Stati Uniti.
il trionfo di HUNTR/X con “Golden”
Il brano “Golden”, interpretato da EJAE, Audrey Nuna e Rei Ami, ha raggiunto per la terza volta non consecutiva la vetta della Hot 100. Questo risultato rappresenta un’importante pietra miliare, poiché HUNTR/X è il primo gruppo esclusivamente femminile composto da tre o più membri a conquistare il primo posto dalla storica Destiny’s Child oltre vent’anni fa. L’ultima canzone di un gruppo femminile a raggiungere la prima posizione fu “Bootylicious” delle Destiny’s Child nell’agosto del 2001.
un record storico per le colonne sonore
“KPop Demon Hunters” ha anche stabilito un nuovo record: è la prima colonna sonora dopo “Saturday Night Fever” nel 1978 a posizionare tre canzoni nella top five della Hot 100 per due settimane consecutive. Oltre a “Golden”, i brani “Your Idol” e “Soda Pop” del fittizio boy band Saja Boys hanno mantenuto rispettivamente il quarto e quinto posto.
altri successi di HUNTR/X
In aggiunta, il brano “How It’s Done” di HUNTR/X ha raggiunto un nuovo massimo storico alla nona posizione questa settimana.
le performance globali di “Golden”
Oltre alla Hot 100, “Golden” ha conquistato anche il primo posto nelle classifiche Streaming Songs, Digital Song Sales, Global 200 e Global Excl. U.S. di Billboard. Secondo Luminate (ex Nielsen Music), dal 22 al 28 agosto, “Golden” ha accumulato ben 35.3 milioni di streaming ufficiali e 19.7 milioni di impressioni radiofoniche negli Stati Uniti.
- EJAE
- Audrey Nuna
- Rei Ami
- Saja Boys (Andrew Choi, Neckwav, Danny Chung)
- Kevin Woo (U-KISS)
- samUIL Lee
A livello mondiale, durante la settimana conclusasi il 28 agosto, “Golden” ha totalizzato 120 milioni di streaming e 17.000 vendite in tutto il mondo.
Si porgono congratulazioni al cast e alla troupe di “KPop Demon Hunters” per questo straordinario successo!