Huntr/x conquista la vetta della billboard hot 100 con golden per cinque settimane

Contenuti dell'articolo

il successo di HUNTR/X e della canzone “Golden”

Il gruppo musicale fittizio HUNTR/X sta scrivendo pagine importanti nella storia della musica contemporanea. La loro canzone di grande successo, “Golden”, interpretata da EJAE, Audrey Nuna e Rei Ami, ha raggiunto il primo posto nella classifica Hot 100 di Billboard per la quinta settimana consecutiva.

record storici di “Golden”

Con questo traguardo, “Golden” ha stabilito un nuovo record per il maggior numero di settimane al primo posto da parte di un artista animato nella lunga storia del Hot 100, che conta ben 67 anni. Il precedente primato era detenuto da due brani risalenti a oltre cinquant’anni fa: “Sugar, Sugar” degli Archies (1969) e “The Chipmunk Song” con David Seville (1958), entrambi rimasti in vetta per quattro settimane.

confronto con altri gruppi femminili

In aggiunta, “Golden” ha eguagliato il record per la terza più lunga permanenza al primo posto tra le canzoni interpretate da gruppi femminili composti da tre o più membri. Le uniche canzoni che hanno fatto meglio sono state “Independent Women Part I” delle Destiny’s Child (11 settimane nel 2000) e “Waterfalls” delle TLC (sette settimane nel 1995).

il fenomeno della colonna sonora di KPop Demon Hunters

“KPop Demon Hunters” si è affermata come la prima colonna sonora a piazzare tre brani nella top five contemporaneamente per tre settimane. Oltre a “Golden”, i membri della boy band fittizia Saja Boys hanno visto i loro brani “Your Idol” e “Soda Pop” salire rispettivamente al quarto e quinto posto questa settimana.

  • EJAE
  • Audrey Nuna
  • Rei Ami
  • Saja Boys

prestazioni nei vari ranking musicali

Nella stessa settimana, il brano “How It’s Done” dei HUNTR/X ha raggiunto un nuovo massimo all’ottavo posto nella classifica. In totale, “KPop Demon Hunters” ha quindi posizionato quattro canzoni nella top ten.

“Golden” non è riuscita solo a dominare la classifica Hot 100; infatti, è rimasta al primo posto anche nelle classifiche Streaming Songs, Global 200 e Global Excl. U.S., mantenendosi forte al terzo posto nella Digital Song Sales chart.

dati significativi sulle vendite e ascolti

Secondo Luminate (ex Nielsen Music), dal 5 all’11 settembre, “Golden” ha registrato ben 33.8 milioni di streaming ufficiali, 26.3 milioni di impressioni radiofoniche e 8.000 vendite negli Stati Uniti. È importante notare che “Golden” è stata la prima canzone dell’anno a superare i 30 milioni di streaming per sei settimane consecutive.

I risultati ottenuti rappresentano un notevole riconoscimento per il cast e la squadra creativa dietro a “KPop Demon Hunters”.

Scritto da Gennaro Marchesi