Huntr/x conquista il billboard hot 100 con golden per quattro settimane

Il successo della colonna sonora di “KPop Demon Hunters” continua a stupire, conquistando posizioni di rilievo nella classifica Billboard Hot 100.
dominanza della colonna sonora
Il gruppo femminile fittizio HUNTR/X, protagonista del film animato “KPop Demon Hunters”, ha raggiunto la sua quarta settimana non consecutiva in cima alla Billboard Hot 100, la classifica settimanale delle canzoni più popolari negli Stati Uniti.
successi di HUNTR/X e Saja Boys
Tra i brani di punta vi è il tormentone “Golden”, interpretato da EJAE, Audrey Nuna e Rei Ami, che mantiene il primo posto. La colonna sonora ha occupato quattro delle prime dieci posizioni della classifica. Il gruppo maschile Saja Boys ha piazzato due brani tra i primi dieci: “Your Idol” al quinto posto e “Soda Pop” al sesto (entrambi cantati da Andrew Choi, Neckwav, Danny Chung, Kevin Woo degli U-KISS e samUIL Lee), mentre “How It’s Done” di HUNTR/X si è stabilizzato al nono posto.
risultati storici per “Golden”
“Golden” rappresenta solo la seconda canzone K-pop a rimanere per quattro settimane consecutive al primo posto della Hot 100, dopo il successo di BTS con “Butter”, che ha dominato la classifica per un totale di dieci settimane. Inoltre, ha eguagliato il record della quarta corsa più lunga al primo posto per qualsiasi canzone interpretata da un gruppo femminile composto da tre o più membri, accanto a titoli iconici come “No Scrubs” e “Creep” delle TLC.
prestazioni straordinarie su altre classifiche
A parte la Hot 100, “Golden” si conferma al primo posto anche nelle classifiche Streaming Songs e Digital Song Sales di Billboard. Ha raggiunto una nuova vetta al decimo posto nella Pop Airplay chart e un nuovo massimo storico al ventiquattresimo nella Radio Songs chart.
dati sulle performance
Secondo Luminate (ex Nielsen Music), dal 29 agosto al 4 settembre, “Golden” ha totalizzato 34.5 milioni di streaming ufficiali, accumulando 22.1 milioni di impressioni radiofoniche e vendendo 9.000 download negli Stati Uniti.
congratulazioni alla produzione
I complimenti vanno a tutto il cast e alla crew di “KPop Demon Hunters” per questo straordinario traguardo!
- EJAE
- Audrey Nuna
- Rei Ami
- Andrew Choi
- Neckwav
- Danny Chung
- Kevin Woo (U-KISS)
- samUIL Lee