Hidive acquisisce hell mode, l’isekai anime dell’inverno 2026

La nuova serie anime HELL MODE: The Hardcore Gamer Dominates in Another World with Garbage Balancing sarà lanciata da HIDIVE all’inizio del 2026. Questo atteso titolo si unisce al catalogo di simulcast esclusivi per la stagione invernale e sarà disponibile per lo streaming negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda a partire da gennaio.
anteprima della premiere
Prima dell’esordio ufficiale sulla piattaforma, il primo episodio verrà presentato in anteprima in Nord America durante l’evento Anime Frontier 2025 a Fort Worth, Texas. John Ledford, presidente di HIDIVE, ha espresso entusiasmo riguardo all’adattamento dell’acclamata serie di light novel HELL MODE, sottolineando che i fan non vorranno perdere neanche un attimo di questa nuova avventura isekai.
sintesi della trama
Kenichi Yamada, trentacinquenne appassionato di MMORPG, decide di provare un gioco con modalità “Hell Mode” estremamente difficile. Dopo aver scelto la classe “Summoner”, si ritrova trasportato nel mondo del gioco come Allen, un neonato proveniente da una famiglia di contadini. Con solo i suoi ricordi e ingegno a guidarlo, Allen intraprende un viaggio per dominare Hell Mode e liberare la sua famiglia dal destino avverso.
dettagli sulla produzione
L’anime è diretto da Makoto Tamagawa e presenta una composizione della serie curata da Daishiro Tanimura. I design dei personaggi sono realizzati da Kei Tsushima e la produzione dell’animazione è affidata allo Yokohama Animation Lab.
cast principale
Il cast vocale principale comprende:
- Mutsumi Tamura nel ruolo di Allen
- Mayu Iizuka nel ruolo di Krena
- Tasuku Hatanaka nel ruolo di Dogora
- Sayaka Senbongi nel ruolo di Cecil
informazioni aggiuntive sulla light novel
Hamuo, autore della serie di light novel che ha dato origine all’anime, ha iniziato la pubblicazione su Shosetsuka ni Naro nel novembre del 2019. Successivamente acquisita da Earth Star Entertainment, la serie è stata pubblicata in formato cartaceo dal luglio del 2020 ed esiste anche una sua adattamento manga realizzato da Enji Tetta.
