Haibara: nuove light novel per adolescenti e anime in arrivo

annuncio dell’adattamento anime di Haibara’s Teenage New Game+
Un’importante novità è emersa nel panorama degli anime: la serie di light novel Haibara’s Teenage New Game+, scritta da Kazuki Amamiya, avrà una sua adattamento animato. L’annuncio è stato fatto ufficialmente dall’account X (precedentemente noto come Twitter) della casa editrice Hobby Japan, specificamente del suo marchio HJ Bunko.
trama e tematiche
Il racconto segue le disavventure di Natsuki Haibara, un universitario che si ritrova a rivivere i suoi anni del liceo. Questo giovane, afflitto da ansia sociale, ha solo ricordi imbarazzanti e rimpianti legati al suo passato scolastico. Quando si trova misteriosamente catapultato sette anni indietro nel tempo, esattamente un mese prima dell’inizio del suo primo anno di scuola superiore, Haibara ha l’opportunità di correggere i propri errori.
La storia esplora se Haibara riuscirà a evitare il fallimento sociale che lo ha contraddistinto in passato e se potrà finalmente conquistare la ragazza dei suoi sogni.
pubblicazione e riconoscimenti
La serie ha debuttato con il primo volume nel dicembre 2021 e ha già vinto il prestigioso premio HJ Novel Award nel 2020. Attualmente, il nono volume sta per uscire e segna l’inizio dell’arco finale della narrazione. Inoltre, nel giugno 2023 è stata realizzata una versione a fumetti verticale a colori, illustrata da Misaomaru.
- Kazuki Amamiya – autore
- Hobby Japan – casa editrice
- Misaomaru – illustratore della versione a fumetti
- Natsuki Haibara – protagonista