dissoluzione dello studio grizzly
Recentemente, è stata confermata la dissoluzione dello studio di animazione GRIZZLY, affiliato a MAPPA, avvenuta il 25 febbraio. Questa notizia è stata riportata dal Registro Nazionale delle Imposte e dal Registro Commerciale del Giappone.
produzioni significative di grizzly
Lo studio ha realizzato il primo film della trilogia anime basata sul manga di Kou Yoneda, intitolato Twittering Birds Never Fly. Il primo film, denominato Saezuru Tori wa Habatakanai: The Clouds Gather, è stato proiettato in Giappone nel febbraio 2020. La trilogia ha ricevuto una licenza per la distribuzione in lingua inglese da parte di Sentai Filmworks nell’agosto dello stesso anno.
disponibilità e streaming dei film
L’azienda ha rimosso il comunicato stampa ufficiale riguardante la licenza, mentre attualmente il film è disponibile per lo streaming su HIDIVE.
progetti aggiuntivi e opere correlate
I membri del team hanno anche creato un anime originale in formato DVD (OAD) intitolato Don’t Stay Gold. Questo progetto si basa su un racconto breve scritto da Yoneda che esplora l’incontro tra i personaggi Kageyama e Kuga. L’OAD è stato distribuito con una edizione speciale del settimo volume del manga originale.
altri lavori dello studio grizzly
- Titolo: Yarichin Bitch-bu (Playboy Bitch Club)
- Adeguamento: Anime adattamento del manga di Tanaka Ogeretsu.
- Anni di attività: Fondato nel dicembre 2017.
L’attività produttiva di GRIZZLY ha contribuito in modo significativo al panorama dell’animazione giapponese, lasciando un’eredità importante nel genere boys-love.