Grammy 2026: le nomination sorprendenti di rosé, bruno mars e soundtracks kpop

Le nomination per i Grammy Awards 2026 sono state ufficialmente rivelate, portando alla luce importanti riconoscimenti per il K-pop e la musica coreana. Il 7 novembre, durante un evento dedicato, sono stati annunciati i candidati che parteciperanno alla cerimonia del prossimo anno.
nomination di artisti e brani significativi
Tra i nomi in corsa ci sono le collaborazioni di Rosé e Bruno Mars con il brano “APT.”, insieme a “Golden” dalla colonna sonora di “KPop Demon Hunters” e il gruppo emergente KATSEYE. Questi brani hanno ricevuto nomination in diverse categorie prestigiose.
Categorie principali delle nomination
- “APT.”: nominato per Record of the Year e Song of the Year;
- “Golden”: nominato per Song of the Year;
- KATSEYE: nominato come Best New Artist.
sottocategorie e ulteriori nomination
I brani “Golden” e “APT.” competono anche nella categoria Best Pop Duo/Group Performance, insieme a “Gabriela” di KATSEYE. Inoltre, la colonna sonora di “KPop Demon Hunters” è in lizza per Best Compilation Soundtrack for Visual Media, mentre “Golden” ha ricevuto una nomination per Best Song Written for Visual Media.
sorprese dal mondo del teatro musicale coreano
Anche la colonna sonora del musical coreano “MAYBE HAPPY ENDING“, co-prodotto da Hue Park e debuttato a Broadway nel 2024, ha ottenuto una nomination come Best Musical Theater Album dopo aver conquistato sei premi ai Tony Awards all’inizio dell’anno.
dettagli sulla cerimonia dei grammy awards 2026
I Grammy Awards 2026 si svolgeranno il 1° febbraio 2026 a Los Angeles. Un sincero augurio va a tutti i candidati!
- Rosé;
- Bruno Mars; strong>
- KATSEYE; strong> li >
- KPop Demon Hunters; strong > li >
<- MAYBE HAPPY ENDING; strong > li >
< - KPop Demon Hunters; strong > li >




