Golden kamuy: il finale dell’anime debutterà a gennaio 2026 con due film prologo in ottobre

Il mondo dell’anime si prepara a un grande evento con l’annuncio del final arc di Golden Kamuy, il celebre manga di Satoru Noda. Questa nuova fase della serie debutterà nel gennaio 2026 su Tokyo MX e altre emittenti, accompagnata da due film prologo intitolati Golden Kamuy: Sapporo Beer Kōjō-hen, la cui uscita nelle sale giapponesi è prevista per il 10 e il 31 ottobre. I film presenteranno la canzone tematica “Kogane no Kanata” (Oltre l’Oro), interpretata da Awich in collaborazione con ALI, insieme a una versione strumentale.
trama dei film prologo
I film prologo seguono i personaggi principali, tra cui Sugimoto, Asirpa e Shiraishi, mentre si dirigono a Sapporo per continuare la loro ricerca dell’oro. Qui tenteranno di rintracciare uno dei prigionieri evasi, Keiji Ueji. Contemporaneamente, la Settima Divisione, rappresentata da Tokishige Usami e dal Warrant Officer Mokutarō Kikuta, è anch’essa impegnata nella cattura di un altro prigioniero responsabile di omicidi. Sugimoto e Hijikata dovranno collaborare per fermare il criminale prima che colpisca nuovamente, ma le cose prenderanno una piega inaspettata quando entrambi i gruppi si scontreranno.
cast e staff dell’anime
L’anime presenta un cast e uno staff prevalentemente riconfermati. Il direttore principale, Shizutaka Sugahara, ritorna dalla quarta stagione prodotta da Brains Base, con il supporto di Noboru Takagi per la supervisione degli script. La progettazione dei personaggi sarà ancora affidata a Takumi Yamakawa. Gli art director sono Yukihiro Shibutani e Mao Miyake. La produzione audio è gestita da Magic Capsule, mentre la distribuzione è curata da WOWOW.
- Sugimoto
- Asirpa
- Shiraishi
- Tokishige Usami
- Mokutarō Kikuta
- Toshizō Hijikata
- Keiji Ueji
dettagli sulla quarta stagione dell’anime
La quarta stagione ha esordito nell’ottobre 2022 con i primi sei episodi prima di subire una pausa forzata a causa della scomparsa di un membro fondamentale dello staff. Le trasmissioni sono riprese il 3 aprile 2023 con l’episodio numero 37 della serie complessiva.
sviluppo del manga originale e spin-off futuri
Noda ha avviato il manga nel 2014 su Young Jump di Shueisha , conclusosi ad aprile 2022. Viz Media sottotitola la pubblicazione in inglese.
A breve uscirà anche un romanzo spin-off intitolato Golden Kamuy: Tsurumi Tokushirō no Shukugan , scritto dallo scrittore Amon Ibuko, che includerà un’edizione limitata su Blu-ray Disc prevista per il 17 ottobre.
- Satoru Noda (autore)
- Amon Ibuko (scrittore spin-off)
- Kogane no Kanata (canzone tematica)
- Sugimoto (personaggio principale)
- Toshizō Hijikata (personaggio secondario)
- E altri membri del cast confermati…
L’attesa cresce attorno ai nuovi sviluppi di questa iconica serie anime.