Ghost concert: svelati i brani mancanti dell’anime TV per il 2026

Contenuti dell'articolo

Il franchise della serie “Song Battle” è stato creato da Noriyasu Agematsu e ha fatto il suo esordio nel 2017. Recentemente, Kadokawa, in collaborazione con Elements Garden e lo studio di anime ENGI, ha annunciato un nuovo progetto intitolato Ghost Concert: Missing Songs, che debutterà nel 2026. Questo annuncio include un teaser visivo e un video promozionale, insieme ai dettagli sul cast principale, lo staff e la trama.

ghost concert: missing songs – dettagli del progetto

Kadokawa ha descritto questo progetto come una serie di battaglie musicali, simile al franchise di Symphogear. L’anime sarà ambientato nel 2045, in un mondo dove la musica è stata bandita. Invece degli esseri umani che suonano strumenti, un’app musicale chiamata “MiucS” si occupa della produzione musicale. La protagonista, Seria Aiba, è una studentessa delle superiori che riesce a sentire e toccare gli spiriti sin da giovane.

cast principale dell’anime

L’anime vedrà come protagonisti:

  • Minori Fujidera nel ruolo di Seria Aiba;
  • Rina Hidaka nel ruolo di Cleopatra, la regina egiziana antica e uno “Great Ghost” liberato dal regno dei morti.

staff creativo coinvolto nel progetto

L’originale storia è attribuita a Noriyasu Agematsu, mentre UNISON / Project MiucS è accreditato per l’opera originale. La direzione dell’anime è affidata a Masato Jinbo, noto per i suoi lavori in altre produzioni come “Fate/kaleid liner Prisma Illya”. Altri membri chiave dello staff includono:

  • Masaaki Uikawa: design dei personaggi;
  • Tetsuya Kusama: direttore artistico;
  • Atsushi Satomi: direttore artistico;
  • Aiko Matsuyama: design dei colori;
  • Atsushi Satō: direttore della fotografia;
  • Masanori Tsuchiya: sound director;
  • Daisuke Horikawa, Junpei Fujita e Seima Kondō: compositori presso Elements Garden.

sintesi del concept narrativo dell’anime

Nella trama, Seria si imbatte in un canto proibito durante una giornata trascorsa con gli amici. Questa scoperta la conduce a incontrare uno spirito solitario proveniente da un’altra dimensione. Il progetto originale di Ghost Concert è stato lanciato nel 2017 ed include uscite musicali, eventi dal vivo e merchandising.

I brani sono tutti composti da Elements Garden e il progetto è prodotto da ARIA entertainment. Prima dell’annuncio odierno, il sito web del franchise era stato aggiornato per l’ultima volta a maggio del 2020.

Sorgente: comunicato stampa.

Scritto da Gennaro Marchesi