Gege akutami presenta il spin-off di jujutsu kaisen

Contenuti dell'articolo

nuova opera di gege akutami: jujutsu kaisen modulo

Il numero 40 della Weekly Shōnen Jump ha annunciato l’arrivo di una nuova serie firmata da Gege Akutami, con illustrazioni di Yūji Iwasaki, noto per il suo lavoro su Cipher Academy. Questo spin-off, intitolato Jujutsu Kaisen Modulo, avrà una durata prevista di sei mesi e comprenderà tre volumi.

trama di jujutsu kaisen modulo

L’ambientazione si svolge 68 anni dopo il “Culling Game”, precisamente nel 2086, quando una razza aliena conosciuta come i Simurian giunge sulla Terra a bordo di un’astronave. Il futuro del pianeta è affidato a due stregoni, Yuka e Tsurugi Okkotsu. L’interazione tra stregoni e alieni promette eventi ricchi di caos e tensione.

caratteristiche del primo capitolo

Come tradizione della rivista, il primo capitolo della nuova serie ha ricevuto una copertina dedicata e pagine a colori. Questo capitolo conta ben cinquantaquattro pagine ed è stato accompagnato da un breve video promozionale al momento del lancio.

storia pregressa e adattamenti

Gege Akutami ha introdotto il suo manga originale su Jump il 5 marzo 2018, concludendolo successivamente il 30 settembre 2024, per un totale di 30 volumi pubblicati. Prima dell’opera principale, era stata rilasciata una storia breve che narrava eventi antecedenti, inizialmente dal titolo diverso poi rinominata in Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight 0: L’Istituto di Arti Occulte.

dettagli sull’adattamento animato

L’adattamento in forma di serie animata è attualmente in corso, con la terza stagione prevista per debuttare nel prossimo gennaio. Le prime due stagioni sono disponibili anche doppiate su Crunchyroll, insieme al film Jujutsu Kaisen 0. In Italia, il manga è pubblicato da Panini Comics – Planet Manga.

Personaggi principali:
  • Yuka Okkotsu
  • Tsurugi Okkotsu
  • Simiuran (razza aliena)
  • Acutami Gege (autore)
  • Iwasaki Yūji (illustratore)

Fonti consultate:
MangaPlus
ShonenJump.com
AnimeNewsNetwork.com
@jujutsu_PR su Twitter

Scritto da Gennaro Marchesi