Flow annuncia tour europeo e nordamericano a tema naruto per l’autunno

tour europeo e nordamericano di FLOW
Il gruppo musicale giapponese FLOW ha annunciato una serie di concerti a tema dedicati al celebre franchise di Naruto. La tournée, intitolata “FLOW World Tour 2025: Naruto the Rock“, si svolgerà in Europa e Nord America durante l’autunno del 2025, con oltre 30 date programmate.
repertorio dei concerti
Durante le esibizioni, la band interpreterà i propri brani iconici legati alla saga di Naruto, tra cui i successi “GO!!!”, “Sign” e “GOLD”. Inoltre, verranno presentate anche delle reinterpretazioni di canzoni di altri artisti, come il famoso brano “Haruka Kanata” degli Asian Kung-Fu Generation e “Silhouette” dei KANA-BOON.
album recente della band
A conferma del loro impegno verso il franchise, nel mese di agosto 2023 è stato rilasciato l’album “FLOW THE COVER ~NARUTO SHIBARI~“, che include sia brani originali sia cover delle canzoni ispirate a Naruto.
storia e formazione della band FLOW
Il gruppo FLOW è composto dai vocalist KOHSHI e KEIGO, dal chitarrista Take, dal bassista Got’s e dal batterista Iwasaki. La formazione è iniziata quando i fratelli KOHSHI e Take hanno cominciato a suonare insieme. Debuttando nel 2001 con il singolo auto-prodotto “Flow #0“, la band ha firmato un contratto con la Ki/oon Music nel 2003, pubblicando il primo singolo importante “Blaster“.
contributo musicale agli anime
Dalla loro nascita, i FLOW hanno contribuito con le loro canzoni a numerosi anime celebri. Tra le opere più significative figurano:
- Eureka Seven
- EUREKA SEVEN AO
- Code Geass: Lelouch of the Rebellion (entrambe le stagioni)
- The Seven Deadly Sins
- Naruto
- Naruto Shippūden
- Boruto: Naruto Next Generations
- Durarara!!×2 Ketsu
- Tales of Zestiria the X
- Heroman
- The Seven Deadly Sins: Revival of The Commandments
- Samurai Flamenco
- Dragon Ball Z: Battle of Gods