Fine settimana ad akihabara: cosplayer di “culmine della fine” si scatenano nel quarto episodio

Il 25 ottobre 2025 segna l’inizio della trasmissione del quarto episodio dell’anime “Fine del Mondo: Touring”, intitolato “Akihabara”. Questa serie, che ha catturato l’attenzione degli appassionati, è basata su un manga di Saito Akira pubblicato su “Dengeki Maoh”. La trama ruota attorno a due giovani protagoniste e alla loro avventura in un Giappone post-apocalittico.
sinossi dell’episodio 4: akihabara
Nell’episodio in questione, le protagoniste Yoko e Airi si recano ad Akihabara per cercare la fonte delle trasmissioni radio. Durante la loro esplorazione, scoprono costumi da maggiordomo e cameriera tra le rovine della celebre elettrica città, dando vita a momenti di divertimento attraverso il cosplay.
la libertà del viaggio
Le due ragazze viaggiano a bordo di una moto off-road Serow, godendo di una libertà senza precedenti nel mondo desolato. Senza traffico né semafori, il loro viaggio rappresenta un’esperienza unica che permette di scoprire paesaggi e luoghi iconici abbandonati.
informazioni sulla produzione
L’animazione è realizzata dallo studio Nexus. Il cast principale include:
- Yoko: Inagaki Konomi
- Airi: Tomita Miyu
dettagli sulla messa in onda
“Fine del Mondo: Touring” è trasmesso ogni sabato alle ore 23:30 su vari canali, tra cui TOKYO MX e Tochigi TV. Inoltre, sarà disponibile anche su piattaforme di streaming come ABEMA con una distribuzione simultanea rispetto alla messa in onda televisiva.
programmazione dei prossimi episodi
- TOKYO MX: dal 4 ottobre ogni sabato alle ore 23:30
- Tochigi TV: dal 4 ottobre ogni sabato alle ore 23:30
- BS11: dal 4 ottobre ogni sabato alle ore 23:30
- AT-X: dal 6 ottobre ogni lunedì alle ore 23:00
dettagli tecnici e creativi
L’opera è diretta da Tokumoto Yoshinobu con la sceneggiatura curata da Fudezumi Kazuyuki. L’aspetto visivo è arricchito dalle illustrazioni di Meijin Usaku e dalla direzione artistica di Lee Bansun (BON.Corp).
musica e temi principali
L’apertura della serie presenta il brano “Touring” dei Conton Candy mentre l’ending è affidata a Myuk con il pezzo “Glide”. Entrambi i brani sono prodotti da Sony Music Labels Inc.
(C)2025 Saito Akira/KADOKAWA/”Fine del Mondo: Touring” Production Committee
