Fine dell’adattamento manga di witches can’t be collared

Contenuti dell'articolo

uscita del volume finale di Witches Can’t Be Collared

Il manga “Witches Can’t Be Collared”, creato da Yuri Yumemi e illustrato da Makuei, si appresta a concludere la sua avventura. La pubblicazione dell’ultimo volume è prevista per il 3 ottobre in Giappone.

pubblicazione del capitolo finale

Nell’ottobre di quest’anno, il magazine Young Ace di Kadokawa ha rilasciato il capitolo conclusivo della serie. Questo segna un importante traguardo per gli appassionati della storia che ha catturato l’interesse di molti lettori sin dal suo debutto.

trama del manga

La narrazione ruota attorno a un detective di nome Rogue, assegnato all’ufficio sesto di un bureau creato per indagare sui crimini magici. L’impero affronta un aumento della criminalità a causa del tentativo dell’aristocrazia di monopolizzare la magia. Rogue collabora con una strega nota come “il Burattinaio”, che rappresenta un rischio considerevole per l’impero, poiché le sue capacità sono limitate da un collare che ne restringe i poteri.

informazioni aggiuntive

  • Yuri Yumemi: autore delle light novel.
  • Makuei: illustratore del manga.
  • Kadokawa: casa editrice responsabile della pubblicazione.
  • Wata: artista associato al progetto delle light novel.
  • Velladonna: superiore di Rogue nel bureau investigativo.

rilascio delle light novel e adattamento manga

L’opera è iniziata con una serie di light novel illustrate da Wata, le quali hanno fatto il loro esordio nel febbraio del 2024. Il terzo volume è stato distribuito in Giappone il 10 giugno dello stesso anno. L’adattamento manga ha preso avvio su Young Ace nell’ottobre 2024, mentre il primo volume è stato pubblicato il 4 marzo successivo.


Sorgente: Young Ace – numero di ottobre

Scritto da Gennaro Marchesi