Eris TV anime debutta a gennaio 2026 con promo video

nuovo trailer svelato all’anime expo
È stato recentemente presentato un nuovo trailer durante l’Anime Expo, che ha suscitato grande interesse tra gli appassionati di anime. La rivelazione ha riguardato la serie animata basata sulle light novel “The Holy Grail of Eris”, scritte da Kujira Tokiwa e illustrate da Yuunagi. L’uscita dell’anime è prevista per gennaio 2026 e sarà trasmesso in Giappone su TBS e le sue stazioni affiliate, oltre che su BS11.
informazioni sulla produzione
La produzione dell’anime è curata da Drecom, che ha fornito dettagli sullo staff coinvolto nel progetto:
- Regista: Morita to Junpei (JUMPEI & MORITA)
- Composizione della serie e sceneggiatura: Kenichi Yamashita
- Design dei personaggi: Chie Kawaguchi
- Sottodesign dei personaggi: Jun Yukawa
- Direttore artistico: Nobuhito Sue (Kusanagi)
- Design del colore: Aiko Yamagami (T.D.I.)
- Direttore della fotografia: Yūko Kamahara (T.D.F.)
- Montaggio: Yuriko Sano (T.A.P.)
- Direttore del suono: Yūichi Morita
- Produzione: Good Smile Film / DRE Pictures
- Coperazione alla produzione: STUDIO LIVE
- Presa in carico dell’animazione: Ashi Productions
dettagli sui personaggi principali e il cast
Nell’anime, i ruoli principali sono interpretati da Kana Ichinose nei panni di Constance Grail e Sayumi Suzushiro come Scarlett Castiel. Entrambi riprendono i loro ruoli dalle precedenti versioni audio delle light novel. Altri membri del cast includono:
- Youhei Azakami: Randolph Alster
- M.A.O: Lily Orlamünde
sintesi della trama originale
L’opera narra la storia di Connie, una giovane nobildonna caratterizzata dalla sua sincerità. Dopo aver perso il suo fidanzato e venendo ingiustamente accusata di un crimine in una sola notte, la situazione sembra disperata fino a quando lo spirito di una villainess deceduta non si impossessa di lei per aiutarla a riabilitare il suo nome. In cambio, Connie dovrà scoprire la verità sulla morte misteriosa della sua benefattrice.
sviluppo delle opere correlate
Dopo il lancio iniziale nel 2017 sul sito Shōsetsuka ni Narō, Drecom ha pubblicato cinque volumi delle light novel il 7 novembre dello stesso anno. Inoltre, è stata realizzata anche una versione manga da parte di Momoyama nel 2019, con Yen Press che si occupa della distribuzione sia delle light novel che del manga.