Eagle talon creator ryō ono diventa il presidente di dle

Contenuti dell'articolo

cambiamento nella leadership di DLE

Recentemente, lo studio di animazione DLE ha annunciato un’importante modifica nel suo vertice. Il creatore di Eagle Talon, Ryō Ono, noto anche con il soprannome di FROGMAN, è stato nominato nuovo direttore rappresentativo e presidente dell’azienda, subentrando a Hideo Hoshi, che si è dimesso dal suo incarico.

motivazioni del cambiamento

La decisione di modificare la direzione aziendale mira a promuovere una crescita sostenibile e ad aumentare il valore complessivo dell’impresa sotto la nuova struttura gestionale. La nomina ufficiale di Ono avverrà durante l’Ordinary General Meeting of Shareholders, previsto per il 23 giugno, dopo una deliberazione da parte del Consiglio di Amministrazione.

profilo professionale di Ryō Ono

Ryō Ono, sotto il nome d’arte di FROGMAN, è noto per aver creato i cortometraggi anime della serie Eagle Talon. La prima serie televisiva, intitolata “Himitsu Kessha Taka no Tsume“, è stata lanciata nel 2006 e ha generato ben nove film successivi. In qualità di regista, sceneggiatore, designer dei personaggi, ingegnere del suono, animatore Flash ed attore voce, FROGMAN ha ricoperto molteplici ruoli all’interno della produzione.

carriera in DLE

Dopo essere diventato direttore presso DLE nel 2007, Ono ha assunto la carica di Chief Creative Officer (CCO) nel 2021. Questo percorso professionale evidenzia l’esperienza e le competenze accumulate nel settore dell’animazione.

dati finanziari e acquisizioni recenti

Nell’ambito delle operazioni aziendali più ampie, il gruppo Asahi Broadcasting ha acquisito la maggioranza delle azioni di DLE per circa 2.772 miliardi di yen (circa$19.43 milioni ) nel maggio del 2019, rendendo DLE una controllata. Nel aprile del 2024, La società ha ridotto la sua partecipazione azionaria dal51.75% al49.75%, trasformando DLE in un’affiliata secondo il metodo patrimoniale.

  • Ryō Ono (FROGMAN)
  • Hideo Hoshi
  • Eagle Talon
  • DLE Inc.
  • Asahi Broadcasting Group Holdings
  • Tadashi Sudo